Gq Italia entra nel mondo gaming e lancia la sua ‘isola’ su Animal Crossing: New Horizons

Gq Italia muove i primi passi nel mondo del Gaming. Attraverso la piattaforma Nintendo Switch il brand maschile Condé Nast entra in Animal Crossing: New Horizons, videogame life simulator, portando i suoi contenuti in un mondo virtuale popolato da quasi 14 milioni di giocatori.
Gq ha realizzato un proprio luogo sicuro, la GQ Island, con ospiti reali, trasferendo il concetto di GQ Club – un Club per condividere le passioni maschili e vivere esperienze speciali – dentro una realtà virtuale. Un luogo con pinacoteca, parete da scalata, passerella per sfilate fashion, una biblioteca, il campo da basket e la palestra, e la stessa redazione di Gq con le cover del magazine e un redattore virtuale: GentlemanQ.

Il mondo del Gaming, rileva l’editrice in una nota, è entrato a far parte delle attività di intrattenimento dei consumatori, in un mercato in continua crescita, che raggiunge oltre 2,5 miliardi di videogiocatori in tutto il mondo. L’iniziativa anticipa il nuovo progetto editoriale del numero di luglio/agosto diretto da Giovanni Audiffredi, in uscita il 14 luglio e intitolato New Rinascimento, dedicata al rapporto tra reale e virtuale che esplora il mondo dell’immagine e dei consumi realizzabili oggi e nel futuro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali