Fcp, eletti i presidenti dei mezzi e i consiglieri della Federazione Concessionarie Pubblicità. Bonatto guida Assoperiodici

Presiedute dal Presidente FCP Massimo Martellini si sono svolte negli ultimi mesi le Assemblee per il rinnovo di importanti cariche direttive all’interno della Federazione Concessionarie Pubblicità, per il biennio 2020-2021.

Matteo Cardani (Publitalia ’80) è stato confermato Presidente FCP-Assotv per il 2° mandato. Fra i consiglieri di FCP-Assotv , che per statuto siedono anche in Consiglio Federale FCP, conferma per Giuliano Cipriani (Cairo Communication) e nuovo ingresso per Giovanni Russo (Class).

Fausto Amorese (Il Sole 24 Ore) è stato confermato Presidente FCP-Assoradio per il 3° mandato. Fra i consiglieri di FCP-Assoradio, anch’essi presenti di diritto nel Consiglio Federale FCP, confermata la presenza di Monica Gallerini (Rds) e Francesco Barbarani (Rai), mentre ad essi si unisce come nuovo consigliere Stefano D’Agostino (Prs).

Mariangela Bonatto è stata eletta all’unanimità Presidente dell’Assemblea FCP-Assoperiodici.
Dopo aver maturato una solida esperienza nell’ambito della “consulenza media”, con particolare riferimento ai segmenti del lusso e del food,   attualmente Mariangela Bonatto ricopre il ruolo di “Vice President” di Class Pubblicità  e  “Chief Luxury Coordinator” di Class Editori.

“Immagino FCP-Assoperiodici non solo come un’associazione ma soprattutto come un team di persone animate dalla passione per questo media.  Penso si debba prendere atto del nuovo scenario di mercato che pone al centro il cambiamento dell’individuo e la sua dieta mediatica.  Siamo chiamati a dare risposta a diversi e sfidanti interrogativi:  come i periodici hanno contribuito e contribuiranno al cambiamento di abitudini ed orientamenti socio-culturali; quali sono i nuovi valori attribuiti al mezzo nel nuovo contesto dominato dai social media; quale approccio mettere in campo in una logica di total audience;  quali azioni intraprendere per garantire una crescente trasparenza ed affidabilità dei numeri in ottica di data management?”

 

Il Presidente FCP Massimo Martellini formula a Mariangela Bonatto i migliori auguri di buon lavoro, certo   che la sua partecipazione in FCP contribuirà allo sviluppo dell’attività associativa ed al conseguimento dei comuni obiettivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La parola Covid spopola sui media (e prende il posto di Coronavirus). Nella TOP TEN seguono terapie intensive e contagio; boom vaccino

La parola Covid spopola sui media (e prende il posto di Coronavirus). Nella TOP TEN seguono terapie intensive e contagio; boom vaccino

Editoria, Riffeser: giornali cerniera tra istituzioni e cittadini. Servono aiuti come in altri paesi e progetti per modernizzare le edicole

Editoria, Riffeser: giornali cerniera tra istituzioni e cittadini. Servono aiuti come in altri paesi e progetti per modernizzare le edicole

Allarme Snag. Nel primo semestre chiuse 1.410 edicole, drastica riduzione vendita quotidiani: 1.2 milioni di copie al giorno (erano 8  mln 15 anni fa)

Allarme Snag. Nel primo semestre chiuse 1.410 edicole, drastica riduzione vendita quotidiani: 1.2 milioni di copie al giorno (erano 8 mln 15 anni fa)