- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

In attesa del via a ottobre, nuovo sito per il Giro d’Italia

In attesa del via dell’edizione numero 103 del Giro d’Italia, prevista dal 3 al 25 ottobre prossimi, la Corsa Rosa ha svelato il suo nuovo sito [1]. Realizzato con una particolare attenzione alla fruizione mobile, il portale, spiega una nora di Rcs Sport, dà largo spazio a contenuti dinamici, video e foto, navigando tra informazioni su percorsi, classifiche e iniziative speciali. Tra le novità i podcast e la sezione ‘hall of fame’ dedicata ai giganti della Corsa Rosa, con i profili di tutti i grandi campioni e i giudizi di un pool di giornalisti internazionali. Da Merckx e Gimondi fino a Indurain e Adorni, passando per Roche, Moser, Baldini e Hinault.

Durante la corsa, gli utenti potranno trovare tutte le ultime informazioni in 4 lingue sulla tappa del giorno, con un countdown di ogni momento saliente offerto da Tissot, che, a frazione iniziata, si trasforma in un cronometro che indica il tempo passato dal via.

Il nuovo sito è dotato anche di un secondo menù dedicato a Hospitality, Giro-E, Social responsibility, official tv e Sponsor, garantendo visibilità sia per gli sponsor della Corsa Rosa che per le città di tappa attraverso contenuti turistici dedicati, come ha sottolineato anche Roberto Salamini, head of marketing & communication di Rcs Sport.

Il progetto è stato ideato internamente e in suo supporto una campagna adv disegnata dall’agenzia creativa Zampediverse.