Hate speech su Twitter, 700 mila offese in due mesi. Salvini, Meloni e Conte i politici più bersagliati

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Google cancellerà i dati dopo 18 mesi. Più controllo agli utenti sulla privacy di alcuni prodotti, eliminazione in automatico dei dati dopo 18 mesi, navigazione in incognito più facile: sono questi i principali aggiornamenti al via da oggi in tutto il mondo e annunciati da Sundar Pichai, ceo di Google.

L’Università Bicocca regala Internet agli studenti. Entro l’autunno 34 mila studenti riceveranno gratuitamente dall’Università Bicocca una chiavetta con un abbonamento da 60 giga al mese per seguire tutte le attività messe online dall’ateneo.

Odio su Twitter, 700 mila offese in due mesi. Una ricerca di DataMediaHub e KPI6 ha analizzato le conversazioni su Twitter dal 25 aprile al 17 giugno: «Sono stati identificati 679mila tweet e 263mila condivisioni, da parte di 148mila utenti unici, contenenti almeno un’offesa». Le quattro aree tematiche nelle quali si concentra la maggior conflittualità sono relative a “legge”, “governo e politica” (26%), “intrattenimento” (21%) e “news” (19%). I politici più bersagliati sono Salvini (2,6%), Meloni (1,6%) e Conte (0,8%).

Alcuni dipendenti di Adidas trovano ipocriti i post dell’azienda sul razzismo, scrive Il Post. All’inizio di giugno la dipendente Julia Bond ha scritto una lettera all’azienda in cui la accusa di accettare il razzismo nell’ambiente di lavoro: «Sbarrare la parola razzismo non nega la realtà». Dopo di lei, altri dipendenti hanno fatto lo stesso. L’immagine pubblica a sostegno di Black Lives Matter contrasta con i racconti degli impiegati che denunciano una cultura aziendale poco eterogenea.

Google pagherà gli editori per le notizie. Il colosso ha annunciato di aver creato un programma in base al quale pagherà vari mezzi di comunicazione per pubblicare le loro notizie “di qualità”. Le prime intese riguardano editori in Germania, Australia e Brasile, tra cui Spiegel, Solstice Media e Diarios Associados.

Arriva TikTok For Business. Il social network di video ha lanciato TikTok For Business, il marchio che identifica la piattaforma globale che ospita tutte le soluzioni di marketing attuali e future per i brand.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino