Michele Bertacco, senior brand manager di Haier per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia

Il 29 giugno 2020, Michele Bertacco è nominato senior brand manager di Haier per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia. Il Gruppo Haier Smart Home è attivo nel settore degli elettrodomestici.

Bertacco, classe 1976, vanta esperienza nell’ambito del marketing, della comunicazione e del branding, oltre che dello sviluppo e del lancio di progetti e di prodotti innovativi. Ha ricoperto nel corso della sua carriera vari ruoli manageriali in aziende e start-up innovative e a forte contenuto tecnologico.

Michele Bertacco

Si è laureato con lode all’Università Cattolica di Milano e ha un Master in Corporate Communication, conseguito presso Burson Marsteller. A questi si aggiungono approfondimenti in statistica presso Sda Bocconi e Investor Relations presso Borsa Italiana. Bertacco ha consguentemente avviato la propria carriera in Sec, agenzia di relazioni pubbliche, seguendo sia progetti di comunicazione di prodotto che digitale per gruppi internazionali.

Approda nel 2005 in Esprinet, distributore di tecnologia, ricoprendo per diversi anni l’incarico di Direttore Marketing ed Investor Relations, occupandosi tra l’altro, quale Direttore Sales and Marketing, del rilancio del brand Nilox, trasformandolo da un iniziale business di informatica in Italia ai vertici della mobilità elettrica in Europa, anticipando il successo di action cam prima e monopattini elettrici poi. Per il gruppo ha ricoperto il ruolo anche di Amministratore di Nilox GmbH per il business tedesco.

Dopo aver ricoperto nel 2019 il ruolo di chief marketing officer di Vitesy, start-up attiva nel monitoraggio della qualità e nella purificazione dell’aria – che ha raggiunto il record di raccolta fondi su Kickstarter, Bertacco si è unito nel 2020 al Gruppo Haier, con l’obiettivo sviluppare la presenza e l’awareness del brand nei settori di business e all’interno dei punti di contatto con il consumatore, attraverso una strategia che parte dal linguaggio visual fino all’esecuzione della strategia go-to-market, attivando tutti gli strumenti di marketing online e offline.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fondazione De Agostini rinnova il Cda: Chiara Boroli presidente e Marcella Drago segretario generale; Roberto Drago presidente d’onore

Fondazione De Agostini rinnova il Cda: Chiara Boroli presidente e Marcella Drago segretario generale; Roberto Drago presidente d’onore

Sabina Marchetti, account director di Adform

Sabina Marchetti, account director di Adform

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC