Piero Tatafiore, direttore comunicazione e sostenibilità di Utopia

Piero Tatafiore è stato nominato direttore comunicazione e sostenibilità di Utopia, società di public, media & legal affairs: da fine giugno affianca, nel suo nuovo ruolo, il direttore media relations, Gaia De Scalzi.

Piero Tatafiore

La scelta da parte della società che assiste alcune delle più importanti imprese nazionali e internazionali nei rapporti con le istituzioni e con i media è presto detta: “L’esperienza di Tatafiore, prima come portavoce istituzionale e poi come direttore della comunicazione di un grande gruppo industriale, ci consentirà di integrare sempre più i servizi professionali di relazioni istituzionali e comunicazione, continuando a innovare le attività di advocacy e di lobbying”. Parola di Giampiero Zurlo, fondatore e ad della società.
Quanto a Tatafiore, dopo quasi 15 anni tra Camera e Senato e una significativa esperienza come portavoce nella commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati, ha diretto per oltre 7 anni le relazioni esterne del Gruppo Industriale Maccaferri, occupandosi, oltre che della comunicazione corporate e istituzionale, anche della comunicazione finanziaria, di crisi e dei progetti di sostenibilità delle società partecipate, in particolare di Eridania, Manifatture Sigaro Toscano e Officine Maccaferri.
Tatafiore continuerà a seguire la comunicazione del Gruppo Industriale Maccaferri all’interno di Utopia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fondazione De Agostini rinnova il Cda: Chiara Boroli presidente e Marcella Drago segretario generale; Roberto Drago presidente d’onore

Fondazione De Agostini rinnova il Cda: Chiara Boroli presidente e Marcella Drago segretario generale; Roberto Drago presidente d’onore

Sabina Marchetti, account director di Adform

Sabina Marchetti, account director di Adform

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC

Davide Arduini, presidente della commissione consultiva marketing & comunicazione del CNCC