29 giugno Riondino stronca Cruise, poi Iene, Made in Sud e Porro. Gentili batte Parenzo e Telese

Michele Riondino nei panni de ‘Il giovane Montalbano’ ieri sera – lunedì 29 giugno – ha salvato la vita al collega poliziotto Catarella nell’episodio ‘Il Terzo Segreto’, che è andato in onda in replica su Rai1. La risposta di Canale 5 è stato il film ‘Mission: Impossible- Protocollo fantasma’, ma la proposta di Viale Mazzini contemplava anche un titolo action sulla terza rete e ‘Made in Sud’ su Rai2. Non si è contrapposta a Rete4 (‘Quarta Repubblica’ con Matteo Salvini ospite dopo i problemi incontrati a Mondragone, dove non gli hanno consentito di parlare) stavolta La7 (‘La famiglia’), mentre Italia 1 ha replicato uno speciale de ‘Le Iene’ su Marco Pantani, in una serata in cui la Serie A è rimasta ferma. Ecco come i meter hanno messo in fila le varie trasmissioni in ordine di ascolti.

Su Rai1 la replica de ‘Il Giovane Montalbano – Il terzo segreto’, con Michele Riondino, Andrea Tidona, Alessio Vassallo e Sarah Felberbaum protagonisti, ha conseguito 4,352 milioni di spettatori ed il 22,3% (aveva avuto 4,8 milioni di spettatori e 22,5% sette giorni prima).

Su Canale 5 ‘Mission Impossible-Protocolo Fantasma’, con Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton, Simon Pegg, ha conquistato 1,444 milioni e 7,7% di share.

Su Rai2 la nuova puntata di ‘Made in Sud’ con alla conduzione Stefano De Martino e Fatima Trotta, Biagio Izzo nel cast e tanti comici impegnati sul tema della ‘pazzia’, è arrivato a 1,411 milioni di spettatori e il 7,4%.

Su Italia 1 la replica di ‘Speciale Le Iene – Com’è morto Marco Pantani?’, firmato da Alessandro De Giuseppe, ha avuto 1,373 milioni di spettatori e 8,3%.

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, e tra gli ospiti Matteo Salvini, Nello Musumeci, Carlo Calenda, Andrea Ruggieri, Gennaro Migliore, Alfonso Celotto, Gabriele Buia, Mario Giordano, Alessandro Sallusti, Marianna Aprile, Angela Azzaro, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Claudia Fusani, Mario Giordano, Karima Moual e Maria Giovanna Maglie, ha ottenuto 1,137 milioni e 7,1% (sette giorni prima aveva avuto 1,076 milioni di spettatori e il 6,1%).

Su Rai Tre la pellicola ‘Attacco al potere’, con Denzel Washington, Bruce Willis, Annette Bening, ha ottenuto 989mila e 4,8%.

Su La7 la pellicola cult ‘La Famiglia’, con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Ottavia Piccolo, Fanny Ardant, ha totalizzato 400mila spettatori e 2,4%.

 

In access – dove da tempo oramai Veronica Gentili ha preso il posto di Barbara Palombelli (in ferie) su Rete4 e al posto di Lilli Gruber sono arrivati i sostituti estivi – ecco gli equilibri.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Giovanni Toti, Maurizio Belpietro, Claudio Martelli, Giampiero Mughini, Giovanni Tria e Giuseppe Provenzano ospiti di Veronica Gentili, a 1,1 milioni e 5,7% e 1,168 milioni e 5,6%.

Su La7 ‘In Onda’ è arrivato a 1,118 milioni e 5,3% con Roberto Gualtieri, Giordano Riello, Massimo Giannini, Veronica De Romanis ospiti di David Parenzo e Luca Telese.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Pierpaolo Baretta, Massimo Caputi, Carlo Fidanza, Mario Mantovani, 892mila e 4,3% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile