Italiaonline sceglie LiveRamp per la sua Ats e punta ad una pubblicità basata sulle persone

L’internet company Italiaonline sigla una partnership con LiveRamp, piattaforma attiva nella gestione dati su base id, per la sua Authenticated Traffic Solution (Ats), che consente una pubblicità basata sulle persone anziché sui cookies.

Il panorama digitale in continua evoluzione, caratterizzato da normative sempre più stringenti in tema privacy e soprattutto dal superamento dei cookie di terze parti, rende via via più urgente, da parte degli editori di tutto il mondo, l’adozione di soluzioni neutre, interoperabili e che diano priorità alla tutela della privacy.

Come riporta una nota, LiveRamp è un partner con esperienza nel proteggere la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti attraverso la sua piattaforma di connessione dati. Dal 2016, ha sviluppato e implementato la sua infrastruttura basata su identificatori people-based, privacy-first. L’identificatore di LiveRamp, IdentityLink, è adottato e utilizzato da grandi brand, editori, data provider e partner tecnologici a livello globale.

Andrea Chiapponi,chief marketing officer di Italiaonline

In particolare, gli editori che adottano l’ATS di LiveRamp possono aspettarsi di ottenere benefici come: mantenere l’indirizzabilità dei cookie di terze parti; aumentare i ricavi su un’audience di alto valore su tutti i browser; essere in grado di connettere un pubblico di qualità a oltre 400 inserzionisti leader a livello mondiale; e costruire una data-partnership con agenzie e brand.

Andrea Chiapponi, chief marketing officer di Italiaonline dichiara: “Con la fine annunciata dei cookie di terze parti, la nostra partnership con LiveRamp è un tassello importante nell’offrire soluzioni
pubblicitarie centrate sulle persone. Crediamo che questa evoluzione naturale del mercato possa favorire i clienti finali e gli utenti rendendo tutto l’ecosistema dell’advertising più sostenibile”

Vihan Sharma, amministratore delegato di LiveRamp Europe: “Questa è per noi una partnership di riferimento, che aiuterà LiveRamp ad espandere ulteriormente la sua presenza in Italia e in Europa. Inoltre, combinando i due vantaggi di Ats, siamo lieti di essere al fianco di Italiaonline nel fornire le migliori soluzioni digitali per far progredire il business del Paese”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale