30 giugno Rai1 e Canale 5 appaiate, Juve sul podio. Berlinguer straccia Telese

Anche ieri martedì 30 giugno è entrato in gioco il calcio della Serie A nella griglia tv serale, influendo sui programmi con un pubblico preferibilmente maschile.

Alle 19.30 è andata in onda Torino-Lazio e poi alle 21.45 è stata la volta di Genoa-Juventus (a 1,328 milioni con il 6,7%, terza trasmissione più vista per ascolti ieri). La programmazione generalista ha per il resto proposto un impianto già decisamente estivo: un film su Rai1, Maria De Filippi in replica su Canale5, il telefilm tedesco di Rai2 alle prese con quelli americani di Italia1 ambientati a Chicago, un film su Rete4 e ‘#Cartabianca’ in sfida con la prima versione large di ‘In Onda’ su La7. Ecco come la graduatoria di Auditel ha pesato le varie trasmissioni per numero di ascoltatori.

Su Rai1 la pellicola ‘Quanto Basta’, con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, ha conquistato 2,759 milioni ed il 14,2% vincendo la serata.

Su Canale la replica di ‘Tu si que vales’, con Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni alla conduzione e la giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, ha ottenuto 2,446 milioni di spettatori ed il 15,3%.

Su Rai3 ‘#Cartabianca’ con Bianca Berlinguer alla conduzione e tra gli ospiti e i collegati Mauro Corona, Roberto Speranza, Michele Mirabella, Alberto Forchielli, Andrea Crisanti, Alberto Zangrillo, Alessandro Sallusti, Dario Nardella, Oliviero Toscani, Graziano Del Rio, Susanna Schimperna, ha avuto 1,252 milioni di spettatori ed il 6,7% (1,255 milioni di spettatori ed il 6,6% sette giorni prima).

Su Italia 1 il telefilm in prima tv ‘Chicago Fire’ ha riscosso 1,079 milioni e 4,9% e per Chicago PD 1,080 milioni e 5,1% di share.

Su Rete4 ‘Giustizia a tutti i costi’, con Steven Seagal, Jerry Orbach, William Forsythe, Jo Champa ha avuto 794mila spettatori e 3,8%.

Su Rai2 per ‘Squadra Speciale Cobra 11’ in prima visione tv, 757mila spettatori e 3,5%.

Su La7 la versione large di ‘In Onda’, con Luca Telese e David Parenzo alla conduzione, e tra gli ospiti Manlio Di Stefano, Massimiliano Fedriga, Arrigo Cipriani, Luigi De Magistris, Pierpaolo Sileri, Arianna Farinelli, Massimo Clementi, Christian Solinas, ha avuto 445mila spettatori e 2,3%.

In access, tra i programmi giornalistici,  La7 ha superato di misura Rete4.

Su La7 ‘In Onda’ in versione normale, con Luca Telese e David Parenzo alla conduzione e Pierluigi Bersani, Franco Bechis e Marco Damilano tra gli ospiti, ha conseguito 1,075 milioni di spettatori e 5,2%.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Veronica Gentili alla conduzione e Massimo Cacciari, Stefano Zurlo, Alain Friedman, Antonio Padellaro tra gli ospiti, ha conquistato 992mila spettatori e il 5,2% di share e poi 1,019 milioni e 4,9% nella seconda parte.

Su Rai2 il ‘Tg2Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Gaetano Manfredi, Giovanni Lo Storto, Paola Tommasi ha avuto 817mila e il 3,9% e poi ‘Novantesimo Minuto Gol’ a 644mila spettatori e il 2,9%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Carlo Perrone nominato vice presidente Gedi. “Importante contributo di relazioni con istituzioni e organismi di settore”

Carlo Perrone nominato vice presidente Gedi. “Importante contributo di relazioni con istituzioni e organismi di settore”

Rete unica, gli ad di Sky, Wind e Vodafone: l’operatore sia neutrale. No a integrazione verticale, serve indipendenza

Rete unica, gli ad di Sky, Wind e Vodafone: l’operatore sia neutrale. No a integrazione verticale, serve indipendenza