Accordo tra Kantar e Il Sole 24 Ore per la tutela del diritto d’autore nel settore delle agenzie di rassegna stampa

Kantar, società attiva nel settore della consulenza e degli insight, firma un accordo con Il Sole 24 Ore. L’iniziativa fa parte dell’impegno della società di media monitoring nella difesa del diritto d’autore e della professione editoriale.

L’accordo, spiega un comunicato, definisce i termini attraverso i quali la società Kantar ottiene la licenza per la riproduzione dei contenuti editoriali della testata ai fini della realizzazione e fornitura di servizi di rassegna stampa. Attraverso questa licenza, la società tutela anche tutti i fruitori dei propri servizi nella liceità dei contenuti condivisi.

Mauro Stoico

La missione di Kantar, continua una nota, è garantire una copertura mediatica a tutti i suoi clienti, rispettando la normativa sul copyright in ogni Paese europeo ed extraeuropeo in cui opera con l’attività di
monitoraggio dei media. A tale scopo, già nel 2013 in Italia la società ha deciso di aderire al Repertorio Promopress, stipulando successivamente accordi diretti anche con molti editori.

“Tale accordo mi rende particolarmente soddisfatto, poiché finalmente in Italia, grazie anche alle nostre continue battaglie, si sta delineando un quadro più preciso in merito al diritto d’autore”, afferma Mauro Stoico, country manager della divisione media di Kantar. “Siamo convinti che questo sia l’unico modo per lavorare in un mercato equo, in cui tutti gli operatori del settore si attengano alle medesime regole, nel rispetto di chi ci fornisce la materia prima, ovvero gli editori”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere