Con l’inizio di luglio 2020 segna comincia anche il nuovo percorso professionale di Silvia Margheritti, chiamata in EG Italia, azienda del gruppo Stada, tra le più importanti del segmento dei farmaci equivalenti e attiva in quello dei farmaci biosimilari, ospedalieri e Otc, come head of communication, digital & events.

Nel suo nuovo ruolo, Margheritti si occuperà – dicono in azienda – “di sviluppare e implementare una strategia di comunicazione interna ed esterna, cogliendo anche le opportunità e potenzialità offerte dalla digital transformation, in linea con la visione strategica del Gruppo, basata su valori guida, quali integrità, flessibilità, visione imprenditoriale e coesione”.
Una laurea in relazioni pubbliche all’università Iulm di Milano, ha intrapreso il suo percorso professionale nel settore farmaceutico nel 2007 in Amgen, nell’area oncologia, per poi passare a ricoprire posizioni di rilievo in ambito marketing prima in Teva e successivamente in Pfizer, dove come head of trade marketing ha dato vita a un nuovo dipartimento in azienda, consentendole di diventare membro del leadership team della business unit che si occupava dei prodotti maturi.
Prima di arrivare in EG Italia, è stata per 6 anni marketing and commercial offer senior manager in Teva, alla guida di un team di 6 persone per lo sviluppo di strategie e iniziative di marketing a supporto di obiettivi di business sia per i farmaci equivalenti sia per i prodotti della linea “Self Care” (Otc, integratori alimentari, dispositivi medici).
Nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Salvatore Butti, managing director & general manager.