Christian Müller, direttore powertrain & chassis engineering per Groupe Psa

Il 2 luglio 2020, Christian Müller, attualmente direttore dell’ingegneria presso Opel Automobile GmbH, è stato nominato direttore powertrain & chassis engineering per Groupe Psa. Dal 1 ° agosto, riferirà a Nicolas Morel, direttore ricerca e sviluppo. Succederà ad Alain Raposo, che ricopre questo incarico da maggio 2018.

Christian Müller è stato direttore dell’ingegneria presso Opel Automobile GmbH dal 1 ° agosto 2017. Prima di questo incarico, è stato vicepresidente di GM Global Propulsion Systems – Europa. E’ nato a Rüsselsheim, in Germania, nel 1969 e ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso l’Università di Darmstadt.

L’attuale posto di Müller verrà ricoperto da Marcus Lott, vice president body in white, equipment & materials engineering e ingegnere Opel / Vauxhall dal 1994, che diventerà quindi il nuovo responsabile R&S per il marchio tedesco e il marchio britannico e membro del consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH.

Christian Müller

Marcus Lott è vicepresidente di Body in White, Equipment & Materials Engineering dal gennaio di quest’anno. Prima di questo incarico, è stato vicepresidente Programmi e Strategia presso Opel / Vauxhall. Inoltre, ha guidato lo sviluppo di vari veicoli in Nord America, Sud America, Asia ed Europa come ingegnere capo. Marcus Lott è nato a Magonza, in Germania, nel 1968 e ha conseguito un master in ingegneria meccanica e tecnologia automobilistica presso la RWTH di Aquisgrana.

Alain Raposo ha scelto di lasciare volontariamente Groupe PSA a partire da fine agosto 2020 per perseguire un progetto personale.

Nicolas Morel, executive vice president ricerca e sviluppo di Groupe PSA, ha dichiarato: “Sono lieto di lavorare ancora a più stretto contatto con Christian Müller, che è un riconosciuto esperto nel settore dei powertrain nell’industria automobilistica. E mi congratulo con Marcus Lott per la sua nuova posizione. Grazie alla sua pluriennale esperienza ingegneristica, contribuirà in modo determinante all’ulteriore sviluppo dei marchi Opel / Vauxhall e del centro di ingegneria del Gruppo a Rüsselsheim. Queste decisioni manageriali mostrano chiaramente quanto sono strettamente integrati e coerenti i nostri team di ingegneri. Le competenze ingegneristiche tedesche continueranno a svolgere un ruolo chiave in Groupe PSA.”

Michael Lohscheller, membro del consiglio di amministrazione di Groupe PSA e ceo di Opel / Vauxhall, ha aggiunto: “L’ingegneria tedesca è al centro di Opel. Come responsabile della ricerca e sviluppo di Opel, Christian ha svolto un ruolo decisivo nel renderlo visibile e tangibile ai nostri clienti in tutti i nostri modelli, come l’attuale Corsa e il futuro Mokka, disponibili anche in versione elettrica. Sono lieto che, con Marcus Lott, abbiamo nominato un ingegnere molto esperto e riconosciuto come suo successore. Marcus conosce la nostra attività, i nostri modelli e le nostre persone da quasi 30 anni “.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giovanni Taliana, direttore relazioni esterne di Aspiag Service

Giovanni Taliana, direttore relazioni esterne di Aspiag Service

Sandeep Kataria, ceo di Bata

Sandeep Kataria, ceo di Bata

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR