IoDonna in edicola con uno speciale dedicato alla ‘forza del femminile’

Non solo giornaliste, ma anche istituzioni, attrici e cantanti. Sono le firme che si alternano su ‘IoDonna’, in edicola il 4 luglio (con il Corriere della Sera e con il monografico ‘Estate in Bell’Italia’) con un numero dedicato alla ‘forza del femminile’, uno speciale di 250 pagine per raccontare le donne e per chiedere che cosa si può fare perché l’Italia diventi un Paese (anche) per donne.

“Questa settimana iO Donna invita alla lettura soprattutto i nostri lettori uomini, che sono tanti. Perché superino i loro pregiudizi nascosti, i più insidiosi, e davvero abbraccino la via dell’inclusione. Le donne sono pronte, competenti, affidabili”, spiega la direttrice Danda Santini. “Non utilizzarle, utilizzarle male, utilizzarle pagandole meno, non valorizzarle e risospingerle indietro, sarebbe un danno per tutto. Per ripartire col piede giusto abbiamo bisogno di tutto il carburante, non solo metà”, conclude.

Dalle interviste ai personaggi famosi alle inchieste sul campo, dai dati delle ricerche più recenti alle proposte concrete, tutte le sezioni del giornale, spiega una nota Rcs, sono all’insegna dell’empowerment, dell’energia e della positività che caratterizza le donne.
Il racconto inizia con una doppia versione di copertina, con Carmen Consoli ed Elisa, e prosegue al suo interno con gli interventi di giornaliste come Giovanna Botteri (Rai), Ilaria D’Amico (Sky Sport), Lilli Gruber (La7), Barbara Stefanelli (Corriere della Sera), Sarah Varetto (Sky); di esponenti politiche come Mara Carfagna e Valeria Valente; e di attrici quali Lella Costa, Tosca D’Aquino, Laura Morante, Isabella Ragonese, Lunetta Savino e attrici come comiche Geppi Cucciari, Angela Finocchiaro, Teresa Mannino e Carla Signoris, con inedite riflessioni e narrazioni sull’universo femminile.

Ma il progetto del settimana Rcs, oltre al cartaceo prosegue online nello speciale su iodonna.it e nelle pagine Facebook e Instagram del magazine, con contenuti, photogallery, video esclusivi, e interventi delle personalità protagoniste del numero, e di influencer.

Sul fronte della pubblicità, il progetto “ha incontrato una risposta molto positiva da parte degli investitori: 95 brand hanno pianificato 116 pagine su questo numero, generando un fatturato pubblicitario triplicato rispetto allo scorso anno”, segnala Uberto Fornara, consigliere delegato pubblicità di Rcs MediaGroup.

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