Anche E.ON chiude i rapporti con Facebook e Instagram

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“A partire da oggi, il Gruppo E.ON interrompe tutti gli annunci, i post e le campagne sui due social network fino a nuovo avviso, prendendo una chiara posizione contro tutto quanto alimenta l’odio, la discriminazione e l’intolleranza di ogni genere”. Con queste durissime parole il gruppo energetico internazionale a capitale privato con sede a Essen, in Germanaia, ha comunicato la propria posizione molto critica nei confronti dei due canali di Mark Zukerberg, che segue quella di altri grossi inserzionisti internazionali.

Davide Villa

In una nota appena diffusa Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia spiega la posizione dell’azienda, nota per il suo impegno a favore di un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. “In questo momento storico in cui si rendono necessari un’informazione corretta, trasparenza e solidarietà da parte di tutti, ci sentiamo di richiedere un’assunzione di responsabilità da parte di Facebook su tematiche di enorme rilevanza nel nostro mondo digitale e connesso” dice Villa che insiste, “Siamo fermamente convinti che solo insieme possiamo fare la differenza in ogni situazione e contesto: dall’ambiente alla società, dall’interno dell’azienda alla comunità. E vogliamo assicurare alle nostre persone, ai nostri clienti e a tutti i nostri stakeholder che possono fare affidamento su di noi per portare avanti i valori che ci contraddistinguono e che ci uniscono, impegnandoci a promuovere un cambiamento positivo tutti insieme. Per questo motivo ci impegniamo nel sostegno alla corretta informazione, alla condivisione, all’inclusione, alla valorizzazione delle diversità e a tutti i fattori che favoriscono la cooperazione verso un futuro sostenibile”.