Gazzetta dello Sport lancia la nuova app

Gazzetta dello Sport lancia  la nuov app editoriale. l’iniziativa coincide la ripresa dello sport dopo il periodo di lockdown e gazzetta.it torna a superare i 2 milioni di utenti giornalieri (fonte Audiweb 2.0).

La app Gazzetta, spiega una nota, offre da un lato le informazioni garantite da una delle testate leader nel mondo dello sport, dall’altro l’innovazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia.
Già disponibile in download gratuito per tutti i device, la nuova app Android/iOS, mette a disposizione l’intera offerta editoriale presente nel sito con la possibilità di una esperienza di fruizione ottimizzata e più personalizzata, grazie alle molte funzionalità aggiuntive.

Accedere agli eventi in diretta è semplice e immediato. Grazie al Match Center, è possibile consultare e condividere risultati e classifiche in tempo reale. In qualsiasi momento e luogo i risultati live sono a disposizione per una consultazione veloce. Inoltre, basta un clic per abilitare le notifiche su gol, eventi in tempo reale e ultime notizie.

La nuova app di Gazzetta dello Sport

Altra caratteristica è la personalizzazione. My Gazzetta dà la possibilità di selezionare i temi di interesse, impostando la fruizione con un’impronta esclusiva: nella navigazione, i contenuti verranno proposti sulla base delle passioni dell’utente. Inoltre, grazie ai bookmark, i contenuti preferiti possono essere salvati per ritrovarli sempre facilmente nella propria area personale.

All’interno della app, come nel sito, è prevista l’offerta premium a pagamento G+ che offre contenuti di cronaca e approfondimento realizzati dalle firme del giornale. Nell’area dedicata l’utente può trovare pagelle, anticipazioni, inchieste e interviste esclusive.

“In Rcs stiamo perseguendo a tutti i livelli l’evoluzione  digitale dell’informazione – dice Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato – La Gazzetta dello Sport sta affrontando con decisione il percorso di rinnovamento tecnologico: solo un anno fa abbiamo lanciato il nuovo sito web, seguito dall’offerta freemium G+. Ora, con questa applicazione, ecco un altro importante tassello, fondamentale per rafforzare ulteriormente la leadership di Gazzetta.”

“Nei mesi difficili che speriamo di esserci messi definitivamente alle spalle, La Gazzetta dello Sport non ha mai smesso di essere vicina al suo pubblico – dice il direttore Stefano Barigelli – Adesso che la voglia di sport è più grande che mai moltiplichiamo le energie per raccontarlo e viverlo nel migliore dei modi. La nuova app va in questa direzione e ci dà modo di veicolare con straordinaria completezza e velocità l’nformazione sportiva con il marchio di qualità Gazzetta. È la prima di una serie iniziative che puntano a rafforzare l’offerta digitale di Gazzetta.”

La nuova app è disponibile in download gratuito nelle versioni iOS e Android nei rispettivi store:
iOS: https://apps.apple.com/it/app/la-gazzetta-dello-sport/id1113567924
Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rcs.gazzettaflash&hl=it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Partnership tra PubMatic e LiveRamp su Identity Hub per una migliore addressability su nuovi canali

Partnership tra PubMatic e LiveRamp su Identity Hub per una migliore addressability su nuovi canali

Italiaonline lancia Libero Annunci, motore di ricerca che aggrega gli annunci di case, automobili e lavoro

Italiaonline lancia Libero Annunci, motore di ricerca che aggrega gli annunci di case, automobili e lavoro

Forex Media Srl diventa Money.it Srl e continua la corsa con un aumento di capitale

Forex Media Srl diventa Money.it Srl e continua la corsa con un aumento di capitale