Myntelligence, azienda attiva nella tecnologia di full-funnel automation per l’orchestrazione delle campagne di marketing digitale, annuncia l’acquisizione di Trust & Value.
Come riporta una nota, si tratta si un’operazione che fa parte di un processo di trasformazione del settore dell’advertising digitale. In un mercato in cui operano in larga parte i grandi gruppi internazionali, si affaccia anche una realtà italiana per servire sia le grandi aziende italiane e internazionali, sia quelle mid-size. Oggi Myntelligence rafforza la propria expertise con il valore di Trust & Value, unendo una tecnologia innovativa e un modello operativo per l’’in- housing’.
Attraverso questa operazione, Myntelligence acquisisce le competenze strategiche ed esecutive di Trust & Value, azienda fondata due anni fa da Massimo Fontana – professionista che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media digitali, dei quali sette, precedenti a Trust & Value, trascorsi ricoprendo posizioni c-level all’interno del gruppo Dentsu Aegis Network in Italia e a livello global.
Un’acquisizione italiana che darà vita a un connubio inedito nel panorama del marketing digitale. Myntelligence non sarà solo in grado di offrire le sue competenze tecnologiche per l’orchestrazione e l’automazione delle campagne di advertising digitale, bensì di completare il suo portfolio con un asset che riguarda la consulenza strategica e l’execution dei modelli in-house oggi offerti da Trust & Value a clienti globali che spaziano dal fast moving goods come Coca Cola, fino alle telecomunicazioni con Eolo, per citarne alcuni.

Da un modello di Build Operate & Transfer (Bot) tipico delle società di consulenza, con Myntelligence T&V passa a un modello Deploy Operate & Transfer (Dot) che viene creato su misura per ciascun cliente grazie a tecnologia e competenze per chi vuole un percorso di in-housing tecnologico avanzato. Attraverso un’unica soluzione, Myntelligence può offrire un percorso strategico, la tecnologia abilitante e soprattutto le risorse per la gestione dell’in-housing allo scopo di rendere gli investimenti in marketing digitale più efficienti ed efficaci.
“L’innovazione e il successo della nostra azienda sono da sempre nutriti dal coraggio di cambiare le
regole e dalla competenza di un gruppo di persone straordinariamente professionali. Oggi, con
l’acquisizione di Trust & Value e l’arrivo di Massimo Fontana coroniamo il sogno di arricchire
l’esperienza dei nostri clienti con il talento di un altro imprenditore-manager che ha dimostrato grande
coraggio nel lasciare i vertici europei di un grande centro media e che da sempre guardiamo come un
riferimento unico rispetto alle competenze e al know-how della nostra industry. Il successo delle
aziende cammina sempre sulle gambe delle persone e oggi abbiamo gambe ancora più forti per
realizzare fino in fondo la nostra visione: innovare davvero il mondo della pubblicità” dichiara Andrea
Pezzi, executive chairman di Myntelligence.
“Sono entusiasta di questa nuova svolta nel mio percorso professionale, e più che di un’acquisizione
penso si debba parlare di una naturale convergenza di due aziende che hanno la stessa visione sul
futuro della pubblicità online e sulla necessità di passare da modelli di estrazione di valore a modelli
di creazione di valore. Credo nella perfetta convergenza delle nostre offerte che insieme possono
davvero rappresentare per le aziende un nuovo modello tecnologico e operativo per la gestione dei
propri budget pubblicitari puntando su maggiore efficienza, portata dall’automatizzazione dei processi,
maggiore semplificazione e la trasparenza totale rappresentata dai modelli di In-House.” prosegue
Massimo Fontana, founder di Trust & Value che entrerà a far parte del board di Myntelligence.
L’acquisizione avrà decorrenza immediata.