Anonymous contro TikTok: «Cancellatela, è un malware del governo cinese»

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Più lettura e tv: la cultura si è spostata sul digitale. Crescono i consumi televisivi (+47% durante il lockdown), la lettura di libri (+14%), l’ascolto di musica (+7%); incremento significativo dei consumi e dei servizi culturali digitali: il 34% degli intervistati ha utilizzato in misura maggiore le piattaforme in streaming a pagamento e un lettore su sei ha abbandonato la versione cartacea di quotidiani, riviste e fumetti in favore di quella digitale (dati: Cultura Italia-­Confcommercio).

Twitter ha bloccato gruppi hacker italiani. Il social ha chiuso i profili italiani di LulzSec e di Anonymous, gli hacker attivisti responsabili degli attacchi informatici contro il San Raffaele, la Camera di Commercio di Roma, l’Agid, il consorzio pubblico Asmenet e una serie di università italiane.

Facebook oscura per errore le immagini del mausoleo di El Alamein. Numerose le segnalazioni da parte di utenti del social network che si sono visti gli account bloccati per aver pubblicato la foto del cippo della battaglia, con la scritta “Mancò la fortuna, non il coraggio”. «Si è trattato di un errore», ha fatto sapere il social.

Anonymous contro TikTok. «Cancellate subito TikTok, se conoscete qualcuno che la sta usando spiegategli che è un malware gestito dal governo cinese che sta conducendo un’operazione di spionaggio di massa». Il collettivo di hacker Anonymous non usa mezze parole contro TikTok, il social dei video brevi che da mesi è ai vertici delle app più scaricate.

Amazon produrrà una serie tv su Fallout. Bethesda Softworks infatti ha stretto un accordo con il colosso dell’e-commerce, da tempo impegnata nella creazione di serie. La saga videoludica nata negli anni 90 e diventata cult per gameplay e ambientazione retro-futuristica diventerà ufficialmente una serie tv.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Top 20 influencer Instagram e TikTok: Michele Morrone e i Ferragnez sul podio di Instagram. Vacchi, i Madtrinity e gli Urban Theory dominano su TikTok

Top 20 influencer Instagram e TikTok: Michele Morrone e i Ferragnez sul podio di Instagram. Vacchi, i Madtrinity e gli Urban Theory dominano su TikTok

<strong> 29 novembre </strong> Vite in fuga si consolida, poi Fazio e D’Urso stabili e Napoli-Roma pay

29 novembre Vite in fuga si consolida, poi Fazio e D’Urso stabili e Napoli-Roma pay

Lorenzo Tosa, da illustre sconosciuto a outsider dei social. Centinaia di migliaia follower e like non danno però da mangiare

Lorenzo Tosa, da illustre sconosciuto a outsider dei social. Centinaia di migliaia follower e like non danno però da mangiare