Amanda Blanc, chief executive officer di Aviva

Con le dimissioni di Maurice Tulloch, che ha lasciato contestualmente la sua carica nel Cda di Aviva plc per motivi familiari, il posto di chief executive officer è ora ricoperto da Amanda Blanc, attualmente amministratore non esecutivo indipendente della società, tra le più importanti a livello internazionale nel settore delle assicurazioni, del risparmio e della previdenza.

Amanda Blanc

Blanc è stata nominata nel consiglio di amministrazione di Aviva nel gennaio 2020 e presiede il customer, conduct and reputation board committee.
In precedenza è stata ceo Emea & global banking partnerships di Zurich Insurance Group e group ceo di Axa UK, PPP e Irlanda, oltre che presidente della Association of British Insurers e presidente del Chartered Insurance Institute.
Con questa nomina, Amanda Blanc diventa una delle sei donne ceo del FTSE500.
“Sono convinto che l’arrivo di Amanda Blanc porterà un reale dinamismo ad Aviva e riuscirà a confermarne il posizionamento come azienda ad elevate prestazioni, innovativa e orientata al cliente”, ha detto George Culmer, presidente di Aviva.
“Lavorerò affinché l’azienda torni a ricoprire il ruolo di leader del nostro settore e di prima scelta per i nostri clienti e partner. Il mio obiettivo sarà quello di raggiungere questo obiettivo a beneficio di tutti i nostri stakeholder”, afferma invece la stessa Blanc che, oltre ai suoi precedenti ruoli presso AXA e Zurich, ha ricoperto incarichi di alto livello presso Towergate Insurance Brokers e Groupama Insurance Company. Ha iniziato la sua carriera in Commercial Union, e successivamente entrata a far parte di Aviva.
A seguito della sua nomina, si dimetterà da tutti i suoi attuali impegni non esecutivi e continuerà a ricoprire il suo ruolo volontario di presidente del Welsh Professional Rugby Board.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Annalisa Sala, global chief people officer di Gruppo Arcese

Annalisa Sala, global chief people officer di Gruppo Arcese