Filippo Gramigna alla guida della media strategy di Lenovo in Emea

Lenovo, la multinazionale che sviluppa e produce personal computer, tablet, smartphone, workstation, software di gestione IT e altro ancora, ha istituito al suo interno un nuovo team che ha il compito di gestire gli investimenti pubblicitari e la presenza sui social media nella regione Emea. Una squadra, l’Emea media strategy and activations, guidata da inizio luglio da Filippo Gramigna.

Filippo Gramigna

Quarantotto anni, di cui oltre 20 passati nel settore dei media tradizionali e nel digital advertising, Gramigna ha ricorperto ruoli di responsabilità per media house, in aziende di tecnologia e come consulente. Avrà la responsabilità di ricoprire una nuova funzione aziendale per “sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed ampliare la reach dell’azienda verso nuovi pubblici”.
Riportando ad Alberto Spinelli, executive director marketing and communications Lenovo Emea, si concentrerà sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo e sul potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social dell’azienda in Emea.
“L’opportunità di unire le mie due passioni per i media e l’advertising mettendole a disposizione di un importante brand globale come Lenovo è veramente emozionante per me. La figura professionale del marketer si adatta di pari passo alla volontà delle aziende di sfruttare pienamente il potenziale del digital, e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza nell’aiutare Lenovo Emea a raggiungere questo obiettivo per sviluppare una strategia evoluta che comprenda tutti i canali”, ha detto Gramigna.
Il quale arriva da Adform, una delle più grandi aziende di advertising technology al mondo, fornitrice di software per l’automatizzazione dell’advertising digitale, dove ricopriva la carica di vice president of global commercial partnerships.
Prima di Adform ha lavorato in Widespace, società indipendente di tecnologia specializzata in mobile advertising, come vice president of global sales. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui marketing director al Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori, fornendo inoltre consulenza strategica a diverse aziende.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Expert System: Colin Matthews nuovo cro, Keith C. Lincoln nominato cmo

Expert System: Colin Matthews nuovo cro, Keith C. Lincoln nominato cmo

Francesco Rinaldi Ceroni, general manager di Smith

Francesco Rinaldi Ceroni, general manager di Smith

Patrizia Cianetti alla guida della nuova direzione marketing e comunicazione di Ducati Motor Holding

Patrizia Cianetti alla guida della nuova direzione marketing e comunicazione di Ducati Motor Holding