Sapere, il sito De Agostini rinnova il look

Condividi

In un mondo che sempre più ha bisogno di risposte competenti, di professionisti della conoscenza, il ‘sapere’ acquista spazio. Il sito cui De Agostini diede vita nel 2001 si presenta così con una nuova veste.

Cristiana Felli

De Agostini, editore di enciclopedia e dizionari, da subito aveva caratterizzato Sapere.it con l’accuratezza e la ricchezza dei contenuti, strumenti utili di approfondimento e studio. Adesso però, rispondendo anche ai tanti feedback degli utenti, l’offerta del sito si amplia. Viene anche potenziata l’area news, con notizie e interviste dedicate all’universo del sapere e all’attualità. Se in homepage si trovano le notizie principali della giornata culturale (oggi ovviamente la vita e la morte di Ennio Morricone), ci si può però anche cimentare con quiz o ‘domande del sapere’.

Ai nuovi contenuti si affianca una nuova forma, con una interfaccia responsive facilmente fruibile dallo smartphone.

“Stiamo rinnovando il patrimonio di un editore che ha fatto la storia della divulgazione in Italia
– dice Cristiana Felli, Marketing & Digital Director De Agostini Editore – e lo stiamo facendo
con una modalità gratuita per tutti gli utenti. Veder rinascere Sapere.it proprio in questo momento – così
difficile per il mondo dell’istruzione e della cultura ma, al contempo, dove competenza e
conoscenza si sono rivelate così decisive – è per noi motivo di particolare orgoglio”.