6 luglio Riondino stacca Made in Sud e i tributi a Morricone. Moreno batte Gentili e Parenzo/Telese

C’era come sempre Michele Riondino nei panni de ‘Il giovane Montalbano’ ieri sera – lunedì 6 luglio – geloso di Livia nell’episodio ‘Sette lunedì’, che è andato in onda in replica su Rai1 nella serata in cui tante emittenti hanno commemorato lo scomparso Ennio Morricone scegliendo di programmare film con le sue colonne sonore. La proposta di Canale 5 è stato ad esempio ‘Baaria’, mentre l’offerta di Viale Mazzini contemplava anche un titolo di Sergio Leone sulla terza rete, ‘C’era una volta l’America’, con ‘Made in Sud’ è andato in onda come sempre su Rai2. Non si è contrapposta a Rete4 (‘Quarta Repubblica’) stavolta La7 (‘Mission’), mentre Italia 1 ha replicato uno speciale de ‘Le Iene’ su Chico Forti. Ecco come i meter hanno messo in fila le varie trasmissioni in ordine di ascolti.

Su Rai1 la replica de ‘Il Giovane Montalbano – Sette lunedì’, con Michele Riondino, Andrea Tidona, Alessio Vassallo e Sarah Felberbaum protagonisti, ha conseguito 3,894 milioni di spettatori ed il 20,5% (aveva avuto 4,352 milioni di spettatori e 22,3% sette giorni prima).

Su Rai2 la nuova puntata di ‘Made in Sud’ con alla conduzione Stefano De Martino e Fatima Trotta, Biagio Izzo nel cast e tanti comici impegnati, è arrivato a 1,577 milioni di spettatori e 8,3%.

Su Rai Tre la pellicola ‘C’era una volta in America’, firmata Sergio Leone e con la musica di Morricone, ha ottenuto 1,392 milioni e 8,1%.

Su Canale 5 ‘Baaria’, firmato Giuseppe Tornatore, con Francesco Scianna, Margareth Madè, Raoul Bova, Giorgio Faletti, Leo Gullotta, Nicole Grimaudo e la colonna sonora di Morricone, ha conquistato 1,383 milioni e 8,3% di share.

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, e tra gli ospiti Giorgia Meloni, Giovanni Toti, Gianfranco Vissani, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Giandomenico Caiazza, Stefano Cappellini, Michele Brambilla, ha ottenuto 1,025milioni e 6,4% (sette giorni prima aveva avuto 1,076 milioni di spettatori e il 6,1%).

Su Italia 1 la replica di ‘Le Iene presentano – Speciale Chico Forti’, firmato da Gaston Zama, ha avuto 952mila spettatori e 6,2%.

Su La7 la pellicola cult ‘Mission’, di Roland Joffé con Robert De Niro e Jeremy Irons, ha totalizzato 418mila spettatori e 2,3%. Sul Nove inoltre ha fatto molto bene ‘Ghost’ che ha avuto 605mila spettatori ed il 3.2%.

In access – dove l’intervista al maestro Ennio Morricone contenuta in ‘Che tempo che fa’ ha riscosso 3,659 milioni ed il 17,9% – ecco gli equilibri tra i talk.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Carlo Cottarelli, Gennaro Sangiuliano, Mario Moretti Polegato, 1,186 milioni e 5,7% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ Michele Emiliano, Maurizio Belpietro, Marcello Sorgi, Chiara Geloni, Fabio Massimo Castaldo ospiti di Veronica Gentili, a 1,069 milioni e 5,4% e 1,078 milioni e 5,2%.

Su La7 ‘In Onda’ è arrivato a 986mila e 4,8% con Carlo Calenda, Norma Rangeri ospiti di David Parenzo e Luca Telese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Psa: nasce Groupe Psa Italia Spa. Alla guida il ceo Gaetano Thorel

Psa: nasce Groupe Psa Italia Spa. Alla guida il ceo Gaetano Thorel

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso