Piero Tansella, chief consumer and new business officer di Angelini Holding

A partire dal 1° luglio 2020, Piero Tansella ricopre la carica di chief consumer and new business officer di Angelini Holding, holding dell’omonimo gruppo multinazionale che opera nei settori farmaceutico, beni di consumo, machinery e wine.

In questo ruolo, Tansella ha il mandato di supervisionare e sviluppare nuove opportunità di business nell’area consumer goods del Gruppo, che oggi comprende Fater – JV Angelini Holding e P&G – e Madre Natura, JV tra Angelini Holding e Hero Group, che opera nel baby food biologico.

Tansella approda alla direzione dell’area consumer dopo un significativo percorso compiuto all’interno del gruppo. In precedenza è stato direttore generale di Fater, joint venture paritetica tra Angelini Holding e Procter&Gamble, dove nel 1995 ha cominciato il proprio percorso nel gruppo Angelini, entrando nell’area marketing di Fater. Nel 2000, ha preso in carico in Affin, la holding operativa del Gruppo Angelini, progetti di M&A. Tornato al marketing di Fater nel 2002, ha assunto la responsabilità dei business ‘adult care’ e ‘femcare’ a cui si è aggiuta quella del business ‘baby care’. Nel 2012, è approdato alla vice direzione generale di Fater, seguendo in prima persona le acquisizioni dei nuovi business home care e l’internazionalizzazione della JV, per poi diventarne direttore generale nel 2014, posizione ricoperta fino al 2020.

Piero Tansella

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Annalisa Sala, global chief people officer di Gruppo Arcese

Annalisa Sala, global chief people officer di Gruppo Arcese