Presenti circa 38mila persone: il successo del Milano Marketing Festival (Class Editori)

Tra professionisti, studenti e cultori del settore, sono state circa 38mila le persone che hanno seguito la quarta edizione del Milano Marketing Festival, che ha avuto luogo da mercoledì 1 luglio a venerdì 3 luglio.

I partecipanti, spiega un comunicato, hanno apprezzato la formula esclusiva dell’evento, che ha combinato la trasmissione in diretta su ClassCnbc (fruibile sul canale 507 di Sky e in streaming su milanofinanza.it , e sull’App Le TV di Class Editori) con le opzioni della piattaforma digitale Zoom con tutti in diretta e poi tutti in replica collegandosi a Class Agorà (www.classagora.it), la piattaforma digitale degli eventi di Class Editori. Su Class Agorà si possono trovare le informazioni, i programmi e i relatori invitati; è possibile registrarsi ai convegni e workshop, sia fisici che digitali; assistere in streaming alle sessioni, ai panel e ai dibattiti; accedere ai contenuti delle edizioni precedenti; acquistare magazine, libri e dispense e dialogare con le redazioni sottoponendo domande, contributi e considerazioni.

Le 47 aziende partner del Milano Marketing Festival (tra cui Locman Official Time Keeper e Radio Italia, Radio Ufficiale dell’evento) hanno tratto beneficio dalla possibilità di comunicare e comunicar fra loro sia a livello corporate sia sui prodotti/servizi, essendo coinvolte in modo attivo nei panel della tre giorni. Inoltre, hanno potuto raccontarsi attraverso interviste monografiche nel format televisivo Marketing Media & Money, con una visibilità amplificata dalla pianificazione pubblicitaria multimediale sui mezzi di Class Editori (stampa, Tv, GOTV e Web) che ha sviluppato oltre 2 milioni di contatti netti.

Nel corso del Milano Marketing Festival sono anche stati assegnati i Reward 2020, il riconoscimento che Class Editori dà alle aziende che hanno dimostrato di saper comunicare al miglior livello con pubblicità e marketing in modo efficiente e innovativo, mettendo a frutto la capacità di informazione legata all’utilizzo delle molteplici piattaforme disponibili per dialogare con il proprio pubblico di riferimento. I Reward, che sono giunti alla quarta edizione, non hanno confini e abbracciano ambiti diversi, dai prodotti ai servizi, dall’editoria alla tecnologia.

Logo Milano Marketing Festival

“Il Milano Marketing Festival si è distinto per la grande ricchezza del programma di incontri, 29 le conferenze e workshop, e dei relatori, 120 gli intervenuti, sui temi di principale interesse che riguardano l’evoluzione del settore”, dice Angelo Sajeva, consigliere delegato per il coordinamento commerciale e gestione quotidiani e magazine e presidente di Class Pubblicità. “Digitale è la parola d’ordine per ognuno degli ambiti in cui il marketing guida l’evoluzione, così come anche la capacità di osservare e determinare le strategie con distacco e anche con quel sottile filo di ironia che consente di vivere al meglio il presente preparando il futuro”, continua Sajeva, che cita come esempio il workshop su ‘Creatività e ironia’, che ha avuto come ospite d’onore Sasà Salvaggio, inviato speciale di Striscia la Notizia.

Salvaggio ha presentato il primo Class Viral Festival, dedicato appunto alla creatività e ironia circolate su web e social nei giorni del lockdown, che si sono rivelate come una delle migliori espressioni della capacità di vivere comunque con disincanto e ottimismo un momento così delicato, che ha alimentato le capacità di espressive di molti, ispirando un racconto collettivo di straordinaria ispirazione fatto di battute folgoranti, vignette satiriche e video amatoriali.

“E l’autunno sarà pieno di sorprese e di appuntamenti di grande interesse degli Eventi di Class Agorà in vista anche del possibile ritorno agli incontri fisici, che comprenderanno in ogni caso la componente digital che è sempre più apprezzata perché consente un coinvolgimento diretto che garantisce flessibilità di partecipazione”, aggiunge Sajeva.

Fra i prossimi eventi (tutte le informazioni sono disponibili su classagora.it), Milano Finanza Digital Week, a settembre, I 100#Uno di ClassCnbc in occasione dei 20 anni del primo canale economico – finanziario, parte dell’omonimo network globale, e Milano Fashion Global Summit, a ottobre. (riproduzione riservata)

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