Un post della Ferragni vale 52mila euro, di Vacchi 41. Ecco quanto guadagnano i top influencer secondo ‘Instagram Rich List 2020’

Quanto vale un post di Fedez? E quanto guadagnano Chiara Ferragni o Giulia De Lellis per una storia sponsorizzata sul loro profilo Instagram? La risposta arriva d all’agenzia inglese di digital marketing Hopper HQ, che ha stilato la classifica Instagram Rich List 2020 con i nomi degli influencer più pagati per ogni singolo post.

Chiara Ferragni

Secondo l’analisi del sito SuperEva, nella Top 5 italiana spicca l’imprenditrice digitale per antonomasia Chiara Ferragni che svetta in prima posizione con un guadagno stimato a post di circa 59.700 dollari, circa 52.600 euro.

Medaglia d’argento, quindi, a Gianluca Vacchi che incasserebbe per ogni post sponsorizzato 47.600 dollari seguito, con buon distacco, da Fedez, a quota 31.200 dollari. I Ferragnez si guadagnano così il titolo di coppia d’oro italiana dei social (semmai ci fosse stato bisogno di una conferma).

A completare la rosa dei cinque influencer italiani più pagati del web troviamo Mariano Di Vaio, quarto con 17.900 dollari a post, e Giulia De Lellis, in quinta posizione con 14.100 dollari. Cifre a più zeri molto importanti ma che impallidiscono se confrontate con le superstar del web internazionali.

Basta pensare, infatti, che la Ferragni scivola in posizione 65 nella classifica internazionale, dominata da Dwayne Johnson che per ogni pubblicazione incasserebbe addirittura 1 milione di dollari. A distanza di qualche decina di migliaia di dollari da “The Rock” c’è Kylie Jenner (986mila dollari), seguita da Cristiano Ronaldo (889mila), Kim Kardashian (858mila) e Ariana Grande (853mila).

In questa chart internazionale, conclude SuperEva, solo Ferragni, Vacchi e Fedez si mantengono entro le prime cento posizioni, mentre i paperoni del web Di Vaio e De Lellis scivolano rispettivamente al 105° e al 114° posto. Se ne faranno sicuramente una ragione.

TOP INFLUENCER INTERNAZIONALI 2020 E VALORE DEI LORO POST BY Hopper HQ

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A luglio SkySport sempre primo, con tre canali (F1, Moto GP e NBA). Sport Mediaset new entry

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A luglio SkySport sempre primo, con tre canali (F1, Moto GP e NBA). Sport Mediaset new entry

Mediaset, Vivendi prova a fare pace. I francesi scrivono ai vertici di Cologno: inutile andare avanti con battaglie legali

Mediaset, Vivendi prova a fare pace. I francesi scrivono ai vertici di Cologno: inutile andare avanti con battaglie legali

Addio Sumner Redstone, il fondatore dell’impero media Viacom-Cbs muore a 97 anni

Addio Sumner Redstone, il fondatore dell’impero media Viacom-Cbs muore a 97 anni