Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

E’ nata una nuova realtà attiva in maniera elettiva sul fronte dei contenuti e al servizio dei clienti più esigenti. TBWA ha fatto decollare Bolt, affidandone la guida a Nicola Lampugnani, che sarà supportato da Cristina Mazzocca, in arrivo da Discovery, dove ricopriva il ruolo di Creative Production Senior Manager.

Lampugnani prende quindi i gradi di amministratore delegato della divisione, mentre Mazzocca quelli di head of video and content production.

Il posizionamento è sulla creazione di contenuti di qualità, con un’attività che contempla la strategia ed è comprensiva di screen writing, motion graphic design, editing. “Sta cambiando l’ecosistema della comunicazione e oggi anche noi abbiamo il dovere di trasformarci. Le agenzie devono sempre di più interpretare la comunicazione come un insieme di contenuti adattabili ai più svariati touchpoint” dichiara Lampugnani, che rimane anche Chief Creative Officer di TBWA\Italia. Bolt si occupa quindi di pre e post produzione, di design e animazione, fotografia, music editing&sound design, live video&event coverage, casting&talent.

Marco Fanfani

“La nascita di Bolt è un ulteriore tassello della strategia di TBWA” afferma Marco Fanfani, CEO e Group Country Manager TBWA\Italia. “Vogliamo accompagnare i nostri clienti lungo tutte le tappe del ‘funnel’ dei loro consumatori. E oggi i content sono sicuramente il segmento di maggior crescita. Nicola, grazie alle sue doti manageriali e alle sue recenti esperienze è la persona più adatta a guidarla, con l’aiuto di Cristina, e a integrarla all’interno del Gruppo.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dal 9 dicembre CG TV sbarca sulle Smart TV Samsung. Il canale sarà visibile gratuitamente

Dal 9 dicembre CG TV sbarca sulle Smart TV Samsung. Il canale sarà visibile gratuitamente

Sostenibilità. Il Sole 24 Ore e Statista lanciano ‘Leader della sostenibilità 2021’, l’iniziativa che premia le imprese più green

Sostenibilità. Il Sole 24 Ore e Statista lanciano ‘Leader della sostenibilità 2021’, l’iniziativa che premia le imprese più green

Vodafone e Disney, l’ora più smart per i bambini (e i genitori)

Vodafone e Disney, l’ora più smart per i bambini (e i genitori)