Seif lancia Cartacanta, quiz con Travaglio e Lucarelli, dal 13 luglio sulla piattaforma Loft

Due giornalisti che si vogliono divertire in un ruolo insolito, tre concorrenti e tante domande sugli aspetti più incredibili della politica e sull’attualità. Sono gli elementi attorno a cui ruota Cartacanta – Il quiz, il nuovo programma in cinque puntate di Loft Produzioni, ramo di Seif (Società Editoriale Il Fatto) dedicato alla produzione televisiva.

Al debutto lunedì 13 luglio, in esclusiva sulla piattaforma Loft, il quiz sarà condotta da Marco Travaglio con Selvaggia Lucarelli, nelle vesti di notaia. Tre le fasi fasi su cui si costruisce ogni puntata: nelle prime due i concorrenti dovranno cercare di conquistare più punti dei propri avversari, mentre nella terza parte il vincitore, campione della puntata, affronterà in un faccia a faccia finale Marco Travaglio.

“Con Cartacanta Loft Produzioni affronta una nuova sfida: quella del Quiz, un genere che pur avendo al centro l’informazione punta anche sull’intrattenimento e sull’uso di nuovi linguaggi”, ha commentato l’’ad di Seif, Cinzia Monteverdi, sottolineando l’intenzione di intercettare “target di spettatori diversi, alla vigilia delle prossime novità che saranno sia di tipo tecnologico, con il lancio di una nuova versione della piattaforma per la fruizione da smart tv, sia di contenuto, con un piano di produzione arricchito di nuovi format televisivi”.

Cartacanta è un programma di Marco Travaglio scritto da Stefano Santucci con Francesco Lancia, Simona Riccardi, Flavio Grasso e Martina Tremante. La direzione artistica è di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere