Conrad Fritzsch, global chief transformation officer di Publicis Emil

Il 9 luglio 2020, Publicis Groupe ha annunciato che Conrad Fritzsch, in precedenza Head of Digital Agency Model & Data Activation di Daimler, assume l’incarico di Global Chief Transformation Officer di Publicis Emil, agenzia Power of One di Daimler.

Fritzsch nel ruolo appena creato, continuerà a lavorare alla trasformazione digitale di Daimler e nel contempo supporterà Publicis Groupe nel processo atto a confezionare e proporre il modello Power Of One ad altri clienti.

Il manager negli ultimi quattro anni ha svolto un ruolo importante nel processo di marketing e digital transformation di Mercedes-Benz. Nel 2018, in particolare, dopo la gara in cui Daimler ha incaricato Publicis Groupe, Fritzsch ha guidato la realizzazione del nuovo modello di agenzia in collaborazione con Publicis Emil, estendendolo in 40 mercati e trasformando il modo di utilizzare i dati in Daimler per coinvolgere, emozionare e conquistare la fedeltà dei clienti.

Justin Billingsley, Global CMO di Publicis Groupe e Presidente di Publicis Emil, ha commentato: “Conrad è un vero e proprio motore del cambiamento e la sua partnership è stata fondamentale per consentire la rapida implementazione e il successo del modello di agenzia creato per Mercedes Benz. Il successo del modello non è unilaterale, ci vuole un cambiamento per entrambi i partner per creare un team, senza confini o silos, dedicato a una visione unica: nello specifico, realizzare la trasformazione digitale di Mercedes-Benz. La nomina di Conrad rientra nella prossima fase naturale di trasformazione per Mercedes-Benz e sono felice che collaborerà con noi in modo ancora più stretto”.

Fritzsch ha commentato: “La trasformazione è una missione culturale. Il cambiamento culturale è fondamentale e negli ultimi anni il mio obiettivo è stato quello di guidare questo cambiamento in Mercedes-Benz attraverso l’unificazione dei processi globali e delle regioni, l’eliminazione dei silos e la sfida ai modi di pensare tradizionali. In questo modo agevoliamo la trasformazione globale del marketing, un mondo nuovo e connesso in cui Mercedes-Benz può prendere decisioni migliori attraverso i dati, con una maggiore coerenza, efficienza ed efficacia. Il nostro obiettivo è quello di permettere a Mercedes-Benz di connettersi con i clienti a livello globale, offrendo storie ed esperienze di grande impatto, guidate dai dati e messe in connessione dalla tecnologia, per influenzare i cuori e le menti a livello globale”.

 

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