Stampa, continua il trend negativo della raccolta pubblicitaria, -32% da inizio anno. Maggio quotidiani -27%, periodici -41%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio-maggio 2020 ha registrato un calo del -32,1% rispetto al corrispettivo 2019. Lo certificano i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa Fcp.I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -27,3.

CC0 Creative Commons (foto: Pixabay.com)

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -33,4%.
Tipologia Commerciale locale: -36,0%.
Tipologia Legale: -20,7%.
Tipologia Finanziaria: -2,0%.
Tipologia Classified: +12,6%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -41,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -44,9%.
Mensili: -37,4%.
Altre Periodicità: -37,7%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino