- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Il Campionato Italiano di Ciclismo 2020 sceglie Rds come radio ufficiale dell’evento

Rds 100% Grandi Successi sarà la radio ufficiale del Campionato Italiano di Ciclismo in Veneto. L’evento del 21-23 agosto 2020 a Bassano del Grappa (VI), Marostica (VI), Colceresa (VI) e Cittadella (PD) porterà non soltanto i big assoluti del ciclismo tricolore, ma anche la carica della nota emittente radio.

Massima visibilità sia prima dell’evento – con spot dedicato in rotazione – sia durante: una postazione fissa sarà allestita all’arrivo a Cittadella domenica 23 agosto; dal palco un conduttore e un animatore Rds coinvolgeranno il pubblico; i conduttori potranno premiare gli atleti, effettuare interviste on field,
affiancarsi allo speaker ufficiale per le comunicazioni più importanti e interagire con l’animatore per creare intrattenimento. Un piano di attività a tutto tondo, per una partnership pensata anche per diffondere ottimismo in una fase di rilancio di appuntamenti sportivi come questi.

[1]

Rds, radio ufficiale del Campionato Italiano di Ciclismo 2020

La pianificazione continua su stampa, attraverso la collaborazione con il media partner Rcs che garantirà la copertura su Gazzetta dello Sport e sugli inserti G Magazine e Sportweek. Strategia e comunicazione, dal supporto grafico al piano digital fino al concept – costruito intorno al claim
‘UniamoCI’ – sono affidati all’agenzia di design e comunicazione Jonny Mole (www.jonnymole.com [2]) di Jonny Moletta, organizzatore di CI2020 insieme all’ex pro Filippo Pozzato e Gaetano Lunardon.

Con loro una rete di partner di rilievo nazionale e internazionale, tra cui: Consorzio Prosecco Doc, Banca Mediolanum, Bmw Italia, Us Polo Assn, Selle Italia, Elite, Sidi, Vittoria, Gabelò caffè, Rovelli dolci, Birra Ingross, Geo Tex, Basso Bikes, ABC Luxury watches, Utensilnord.

A livello istituzionale supportano i campionati la Regione Veneto, Veneto Turismo, i Comuni di Bassano del Grappa, Marostica, Cittadella/800 anni, Colceresa, Asolo, Castelfranco Veneto, Rossano Veneto.