Amazon e Radio Kiss Kiss insieme per sostenere la digitalizzazione delle scuole italiane

A partire dal 17 luglio 2020, la compilation estiva Kiss Kiss Play Summer 2020 di Radio Kiss Kiss è disponibile per l’acquisto, anche su Amazon.it. La playlist include alcune delle hit nazionali e internazionali più di successo dell’estate 2020, come Baby K e Chiara Ferragni, Boomdabash e Alessandra Amoroso, Aiello, Giusy & Elettra, Tiziano Ferro e Jovanotti, Fedez, Lady Gaga e Ariana Grande, Billie Eilish, The Weekend e tanti altri.

Attraverso questa partnership, spiega una nota,  Amazon e Radio Kiss Kiss uniscono le forze per dare uno
speciale ritorno tra i banchi di scuola ad alcuni fortunati studenti italiani: una parte del ricavato dalla vendita della compilation su Amazon.it verrà infatti donata a tre scuole situate nelle aree limitrofe
a tre depositi di smistamento Amazon in Italia per la creazione di laboratori Stem. Acquistando la Kiss Kiss Play Summer 2020 sul marketplace di Amazon, i clienti sosterranno l’iniziativa benefica e, con un gesto simbolico, augureranno un buon ritorno in classe a settembre agli studenti italiani, che dall’inizio della pandemia di Covid-19 hanno dovuto seguire le lezioni da remoto.

“Come parte del nostro impegno a supporto delle comunità in cui i dipendenti di Amazon vivono e lavorano, siamo orgogliosi di collaborare con Radio Kiss Kiss per questa iniziativa così speciale a sostegno della digitalizzazione delle scuole italiane” ha dichiarato Gabriele Sigismondi, amministratore delegato di Amazon Logistics in Italia. “Speriamo in questo modo di poter augurare un felice ritorno in classe a tutti gli studenti delle scuole coinvolte. In questi ultimi mesi, abbiamo realizzato diversi progetti per offrire soluzioni innovative a supporto di insegnanti e studenti che hanno dovuto cimentarsi improvvisamente con il mondo della didattica a distanza”.

Amazon e Radio Kiss Kiss insieme per la digitalizzazione delle scuole

Lucia Niespolo, presidente del Cda di Cn Media (Radio Kiss Kiss) ha commentato: “Siamo felici che Amazon abbia accolto prontamente il nostro invito a questo progetto legato all’acquisto della nostra compilation estiva, la Kiss Kiss Play Summer 2020. Radio Kiss Kiss come Amazon, sa quanto è importante investire sulla formazione dei giovani e sulla digitalizzazione della scuola italiana. Una scuola al passo con i tempi, smart e digitale, è un obiettivo da raggiungere nel minor tempo possibile, ci proiettiamo nella scuola del futuro, proprio per questo motivo, prima dell’inizio dell’anno scolastico, insieme ai nostri amici di Amazon consegneremo a tre scuole italiane 3 laboratori Stem che permetteranno al corpo docenti delle rispettive 3 scuole di migliorare la didattica a distanza con i loro alunni. Noi e Amazon invitiamo tutti a seguirci per scoprire quali saranno le scuole a cui consegneremo i 3 laboratori Stem”.

Gli autisti dei fornitori di servizi di consegna, con il supporto degli speaker di Radio Kiss Kiss, partiranno presto verso i tre istituti situati in tre località segrete che saranno rivelate nelle prossime settimane. Tutti gli aggiornamenti in merito al progetto saranno pubblicati nei prossimi giorni sui canali social di Amazon.it e Radio Kiss Kiss.

Questa iniziativa si sviluppa all’interno di un impegno più ampio assunto da Amazon a sostegno delle comunità in cui i suoi dipendenti vivono e lavorano, grazie all’attività dei comitati territoriali Amazon nella comunità. Ad esempio, durante la crisi sanitaria Amazon ha realizzato numerosi progetti a supporto di enti, istituzioni e organizzazioni in prima linea nella lotta al Covid-19, come la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare della Lombardia. Inoltre, durante il lockdown, Amazon ha organizzato webinar gratuiti relativi a tematiche Stem dedicati agli insegnanti di tutta Italia, per fornire loro strumenti innovativi da utilizzare nella didattica a distanza.

L’impegno di Amazon nei confronti della formazione e della diffusione di conoscenze tecnologiche comprende anche l’iniziativa ‘Amazon Innovation Award’: lanciato nel 2016, il contest coinvolge tre delle più prestigiose università italiane, il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e l’Università di Roma Tor Vergata, e invita gli studenti a proporre idee innovative per ottimizzare le attività logistiche di Amazon. A partire dallo scorso anno, anche alcune università europee possono partecipare agli Amazon Innovation Award.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via la campagna di Confcommercio “Compro sotto casa perché mi sento a casa”

Al via la campagna di Confcommercio “Compro sotto casa perché mi sento a casa”

In edicola il numero 600 di ‘Abitare’, rivista arrivata alla soglia dei 60 anni

In edicola il numero 600 di ‘Abitare’, rivista arrivata alla soglia dei 60 anni

Assegnati gli Oscar di Bilancio 2020 di Ferpi. Ecco i vincitori della 56esima edizione

Assegnati gli Oscar di Bilancio 2020 di Ferpi. Ecco i vincitori della 56esima edizione