Venerdì 17 e Sabato 18 luglio Riondino e Morandi battono facilmente Canale5

Le repliche impazzano, ma vincono quelle di qualità. Ieri e l’altro ieri, venerdì 17 e sabato 18 luglio, pochi ma non pochissimi italiani davanti al video in giornate caratterizzate dalle partite di Serie A e anche dal nuovo appuntamento con la Formula1 e il ritorno della MotoGp. Il bilancio sintetico racconta di una doppia vittoria per Rai in prima serata. Al venerdì ha dominato Rai1 con la seconda collocazione settimanale del ‘Il Giovane Montalbano2’, mentre al sabato con il meglio di una grande show di Gianni Morandi del 2009, ‘Grazie a Tutti’, che ha battuto la prima replica di Ezio Greggio barzellettiere su Canale 5.

Nel prime time di venerdì c‘è stata quindi la vittoria di Viale Mazzini, con l’ammiraglia del Biscione battuta per ascolti (ma non per share) anche da Rai2, Italia1, Rai3.

Su Rai1 ‘Il giovane Montalbano-La stanza numero due’ ha avuto 3,663 milioni di spettatori ed il 20,6%.

Su Canale 5 la serie Usa ‘Manifest2’ si è fermata a soli 1,055 milioni di spettatori e il 7,1%. Su Italia 1 la commedia ‘Un’estate ai Caraibi’ ha avuto 1,178milioni di spettatori ed il 6,9% conquistando il podio.

Su Rai3 ‘La Grande Storia’ ha avuto 1,077 milioni di spettatori e il 5,9%, su Rete4 ‘Stasera Italia News Speciale’ ha riscosso 843mila spettatori e il 4,5%. Gli altri film? Su Rai2 ‘Maleficent’ 1,1 milioni e 5,8% e su La7 ‘L’oro dei MacKenna’ a 331mila e 2%.

Al sabato vincente la replica di un grande show del 2009 di Gianni Morandi nella serata di Milan-Bologna su Dazn.

Su Rai1 il the best of di ‘Grazie a tutti show’ con Gianni Morandi mattatore e tanti grandi ospiti, ha avuto 2,063 milioni e 13,8%.

Su Canale 5 la prima replica di ‘La sai l’ultima? Digital edition’, con Ezio Greggio alla conduzione, ha riscosso 1,594 milioni e 10,7%.

Sul terzo gradino del podio battendo i film si è collocata una soap spagnola. Su Rete4 ‘Una vita’ ha conseguito 960mila spettatori e il 6%. Ecco la graduatoria dei film: su Rai 3 ‘Febbre da cavallo’ (Gigi Proietti e Enrico Montesano) 809mila spettatori e 4,8% di share; su Italia1 ‘The Great Gilly Hopkins’ (Sophie Nélisse e Kathy Bates) 790mila spettatori e 4,8% di share; su Rai2 ‘Incubo Biondo’ (Ashley Scott e Tiera Skovbye) 740mila spettatori e 4,5% di share; su La7 ‘Sette anni in Tibet’ (Brad Pitt e David Thewlis) 535mila spettatori e 3,5% di share.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong>12 agosto</strong> Atalanta-PSG per un terzo della platea. Angela seconda opzione

12 agosto Atalanta-PSG per un terzo della platea. Angela seconda opzione

Rete Unica, da Grillo a Butti (Fdi) stop e perplessità su Kkr . Anzaldi (Iv) : si convochino commissioni parlamentari

Rete Unica, da Grillo a Butti (Fdi) stop e perplessità su Kkr . Anzaldi (Iv) : si convochino commissioni parlamentari

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione