La società di digital marketing research Toluna diventa al casa madre di Harris Interactive e KuRunData

Toluna, attiva nel digital market research e specializzata in soluzioni agili di ricerca, annuncia la nuova corporate identity. La riorganizzazione celebra i 20 anni della società, ma anche e soprattutto l’importanza acquisita all’interno del gruppo.  Toluna diventa infatti il brand principale e la holding di Harris Interactive e KuRunData. Prende quindi il posto di Itwp, casa madre che cesserà di esistere, guidando la crescita e lo sviluppo di 3 realtà con una rinomata esperienza nel fornire insights on demand sui consumatori ai principali brand, agenzie di comunicazione, e organizzazioni del mondo. Il gruppo conta oggi 1.500 dipendenti in 24 uffici dislocati in 6 continenti.

“Questa rinnovata brand identity dimostra la leadership di Toluna verso il futuro. Un significativo riconoscimento che premia la nostra anima disruptive, moderna e all’avanguardia nel settore delle ricerche di mercato online – dichiara Michele Morelli, senior vice president of global marketing strategy di Toluna – Oggi presentiamo anche un nuovo logo che riflette perfettamente nel design e nella struttura la nostra volontà di semplificare e democratizzare i processi di ricerca. Da sempre Toluna offre alle aziende clienti un servizio flessibile e scalabile, mantenendo l’impegno nell’innovazione tecnologica e nel capitale umano, e continuerà a farlo.”

Marco Gastaut, managing director per il Sud Europa, Latam e Mena di Toluna

Il rebranding, spiega una nota, rispecchia appieno le soluzioni e la posizione di Toluna sul mercato perché focalizzato su parole chiave come innovazione, competenza e agilità. Una strategia aziendale che si traduce in una proposta unica: le migliori soluzioni tecnologiche di Toluna e la sua community di 30 milioni di membri distribuiti in 70 Paesi abbinate alla metodologia di Harris Interactive e l’esperienza di KuRunData in Cina e Apac per un’agilità senza pari nell’industry.

“Fin dall’inizio, Toluna si è impegnata a cambiare il settore delle ricerche di mercato, lavorando con ogni singolo cliente per trasformare le interazioni umane in insights capaci di accrescere il loro business – afferma Marco Gastaut, managing director per il Sud Europa, Latam e Mena – In questi anni i progressi nel campo della ricerca sono stati notevoli: grazie all’adozione dell’online research e soluzioni agili, i progetti non richiedono più settimane e mesi per essere completati, ma seguono la velocità del processo decisionale aziendale permettendo ai brand di accedere a insights azionabili in pochissime ore dal momento del lancio. La strada verso il futuro è ancora lunga e ricca di sfide, ma Toluna non smetterà mai di mettere a disposizione dei propri clienti tecnologie sempre più innovative, oltre alla sua vasta e profilata community di influencer globale, fondamentale per alimentare le decisioni di business”.

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