Effetto Chiara Ferragni agli Uffizi di Firenze: nel weekend +24% di visite, crescono i giovani

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Twitter, il cyberattacco grazie al cambio password. L’attacco hacker che ha colpito i sistemi di sicurezza di Twitter nei giorni scorsi ha avuto inizio con un processo familiare a qualsiasi utente di internet: reimpostare la password. Stando a quanto riferito dalla società e dagli esperti di sicurezza, gli hacker sono stati in grado di modificare le credenziali di accesso di 45 account all’insaputa dei proprietari. La società di criptovalute Coinbase ha detto di aver fermato, durante l’hackeraggio, circa 1100 transazioni per un valore di 280 mila dollari.

Per Amazon 1.600 nuovi posti di lavoro. Le assunzioni andranno a rafforzare i centri Amazon esistenti e i due nuovi poli logistici che saranno costruiti nel 2020.

Milano, il 90% degli abitanti coperti dal 5G a fine anno. «Milano sarà la città con più infrastrutture d’Europa, con il 90% della popolazione coperta». A dirlo è stato Luigi Gubitosi, ad di Tim partecipando ieri al webinar di The Innovation Group e indicando nel 5G l’elemento su cui «si giocherà buona parte della partita della competitività del nostro tessuto industriale ed economico».

Jack Ma, maxi Ipo lontano da New York. Le tensioni geopolitiche fra Stati Uniti e Cina fanno perdere a Wall Street un’Ipo miliardaria. Sembra infatti che la società tecnologica Ant Financial, valutata intorno ai 200 miliardi di dollari e partecipata al 33% da Alibaba Group Holding di Jack Ma, abbia deciso per la quotazione: farà un’offerta pubblica a Hong Kong e a Shanghai, evitando il Nasdaq.

Aziende, costerà 3.500 miliardi il muro tecnologico anti Cina. Nei prossimi cinque anni, secondo uno studio del capo delle strategie globali tech di Deutsche Bank, la guerra fredda costerà alle aziende americane, cinesi ed europee 3.500 miliardi di dollari. Il conto deriva dalla riduzione annua della domanda cinese stimata in 400 miliardi. Dagli extra costi di 100 miliardi l’anno creati dal ” tech wall”, che obbligherà le società a operare con piattaforme internet, sistemi operativi, sistemi di pagamento differenti.

Effetto Ferragni, boom di visite agli Uffizi. Oltre all’inedito dato degli Uffizi trend topic su Instagram e Twitter, la visita dell’influencer al museo fiorentino ha contribuito a quello concreto di ben 9.312 visitatori accorsi in Galleria tra venerdì e domenica scorsi: +24% rispetto a quello precedente. “Da venerdì a
domenica – ha dichiarato il direttore Eike Schmidt – sono venuti a trovarci 761 ragazzi in più, con
un aumento del 27%”.

Ebay è in trattative avanzate per la vendita del business degli annunci alla società norvegese Adevinta. L’accordo, che prevede lo scambio in contanti e azioni, dovrebbe essere annunciato a breve. L’importo della transazione non è stato reso noto, ma la vendita dovrebbe acquisire una valutazione pari o superiore a 8 miliardi di dollari, scrive Milano Finanza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Psa: nasce Groupe Psa Italia Spa. Alla guida il ceo Gaetano Thorel

Psa: nasce Groupe Psa Italia Spa. Alla guida il ceo Gaetano Thorel

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso