Banijay, Pilar Blasco è il nuovo ceo Iberia, Paolo Bassetti confermato alla guida in Italia

E’ Pilar Blasco il nuovo Chief Executive Officer di Banijay Iberia, mentre Paolo Bassetti è riconfermato ai vertici di Banijay Italia.

I due ceo guideranno sui rispettivi mercati le società del gruppo attivo nella produzione e distribuzione multimedia, presente sul mercato iberico con le sedi di Madrid, Barcellona, Galizia, Vitoria e Lisbona e sul mercato italiano con gli studi di Milano e Roma.

Pilar Blasco

Sotto la guida di Blasco, spiega una nota del gruppo,  il portfolio iberico riunirà otto case di produzione: Incorporating Gestmusic, Diagonal, Shine Iberia, Cuarzo Producciones, Zeppelin Television, DLO Magnolia, Endemol Portugal and Tuiwok, conquistando cosi la leadership nel settore dell’entertainment grazie a MasterChef, Radio Gaga, Tu Cara Me Suena, La Isla De Las Tentaciones, Big Brother e della produzione di serial originali – Hierro, Amar Es Para Siempre e The Idhun Chronicles.

Raggruppando 10 società, tra cui Banijay Italia, Endemol Shine Italy e Banijay Studios Italy, il Gruppo Banijay Italia guida il mercato italiano con alcuni dei format TV più seguiti: Grande Fratello, MasterChef Italia, Temptation Island, L’Isola dei Famosi, L’eredità, I soliti ignoti, Che tempo che fa, Il paradiso delle signore e Bake Off Italia.

Marco Bassetti, ceo Banijay Group

Pilar e Paolo sono due leader straordinari: grandi innovatori, capaci di ispirare creatività e incoraggiare la produzione di contenuti nuovi, originali e fuori dagli schemi”, dice Marco Bassetti: “con l’obiettivo di capitalizzare l’opportunità offerta dalle nostre più recenti acquisizioni, nei prossimi mesi lavoreranno al consolidamento del Gruppo sui loro mercati di riferimento, rafforzando la relazione strategica con i clienti in modo che le attività di Banijay possano in futuro conquistare un posto in pole position.”

 

Già CEO di EndemolShine Iberia,  Pilar Blasco ha guidato il gruppo per cinque anni, sviluppando formati multi-genere su varie piattaforme. Suo il successo di Your Face Sounds Familiar [Tale e quale Show], lo show lanciato nel 2011 e oggi prodotto in 40 paesi – in USA, Gran Bretagna, Cina, EU, America Latina e Asia. Dal 2011 al 2015 Blasco è stata direttore generale di Endemol Spagna guidando anche Zeppelin TV, la società del Gruppo che ha sede a Madrid. Pilar Blasco: “La guida di Banijay Iberia offre la grande, meravigliosa opportunità di fare squadra con i più talentuosi producer di Spagna e Portogallo. Oggi è questo il posto giusto per innovare e fare la differenza grazie alla sconfinata creatività dei nostri team. Non vedo l’ora di passare all’azione e lavorare a stretto contatto con la grande famiglia di Banijay”, commenta Blasco.

Paolo Bassetti, presidente e amministratore di Endemol Shine Italy

Paolo Bassetti

Paolo Bassetti ricopre la carica di CEO di Banijay Italy da due anni, dopo essere stato AD e Presidente della sede italiana del Gruppo Endemol Shine, nonché membro dell’International Board. Sono molte le sue produzioni che hanno registrato grandi record di ascolto: Grande Fratello, La prova del cuoco, Caduta Libera, Avanti un altro, Affari Tuoi, I Soliti Ignoti, Tale e Quale show e le fiction originali Vivere, Cento Vetrine e L’Allieva. “Sono onorato di appartenere al grande gruppo Banijay; una realtà dinamica e creativa che può sempre contare sul supporto di management e colleghi. Forti del nostro successo in Italia e nel mondo, ci impegneremo per sfruttare al meglio il nostro patrimonio, fatto di creatività, visione e alta capacità produttiva. Dopo una lunga esperienza in Endemol, sono felice di ritrovare la squadra e auguro a Pilar ogni successo. In Spagna Banijay non poteva trovare leader migliore”, commenta Paolo Bassetti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione

Il nuovo numero di Prima è in edicola e digitale con lo speciale ‘Total Audio – La voce protagonista del mercato dell’ascolto’

Il nuovo numero di Prima è in edicola e digitale con lo speciale ‘Total Audio – La voce protagonista del mercato dell’ascolto’

Mediaset risponde alla lettera di Vivendi: disponibili a proposte ma resta risarcimento

Mediaset risponde alla lettera di Vivendi: disponibili a proposte ma resta risarcimento