Nasce Inter Podcast, la radio ufficiale del club nerazzurro. On air i primi due show

Prende il via oggi, 24 luglio 2020, Inter Podcast, che vede i nerazzurri diventare il primo club di calcio italiano a presentare un progetto strutturato di comunicazione integrata e multipiattaforma nel mercato del podcast e nel mondo dei contenuti audio.

Il progetto Inter Podcast, lanciato su Spreaker – piattaforma in Italia per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast – propone inizialmente due differenti show. la prima è ’10 Numeri 10′, un racconto in dieci puntate, ognuna dedicata ad un grande numero 10 della storia nerazzurra. Da oggi sono disponibili i primi tre podcast della serie – Lautaro Martinez, Ronaldo e Lennart Skoglund – mentre le restanti puntate verranno pubblicate con cadenza settimanale. La seconda serie di podcast è invece ‘Inter News’, un contenuto dedicato all’attualità del mondo nerazzurro: interviste esclusive, aggiornamenti, analisi pre e postpartita e molto altro. Entrambi i contenuti sono già disponibili in lingua italiana, inglese e spagnola, mentre a breve sarà lanciata anche la versione in lingua cinese.

10 numeri 10

“Con il lancio di Inter Podcast, il Club nerazzurro si conferma fortemente votato all’innovazione, alla sperimentazione di nuovi linguaggi e all’esplorazione di nuove piattaforme”, afferma Luca
Danovaro, chief marketing officer di FC Internazionale Milano. “L’ingresso in un mercato in crescita esponenziale come quello del podcast ci permetterà di raggiungere nuove audience e di allargare ulteriormente la nostra fanbase a livello globale”.

I podcast ufficiali dell’Inter, prodotti da Inter Media House in collaborazione con Triboo, saranno fruibili su tutte le principali piattaforme digitali dedicate all’ascolto di questo tipo di contenuti: in aggiunta a Spreaker anche Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, TuneIn, Deezer, oltre a inter.it e all’app ufficiale
nerazzurra.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

BFC Media entra nel capitale di B-Zero, per sviluppare la sicurezza digitale e la lotta alle fake news

BFC Media entra nel capitale di B-Zero, per sviluppare la sicurezza digitale e la lotta alle fake news

L’agenzia di comunicazione Connexia diventa una società benefit

L’agenzia di comunicazione Connexia diventa una società benefit

GialloZafferano punta su TikTok e annuncia una collaborazione con tre food influencer

GialloZafferano punta su TikTok e annuncia una collaborazione con tre food influencer