ZDF Enterprises, Nucleus Media Rights e 3zero2 insieme per ‘Body of Water’

ZDF Enterprises, Nucleus Media Rights e 3zero2 hanno annunciato oggi un accordo di co-produzione per “Body of Water”, una serie crime (8 x 50′) creata dal premiato regista e sceneggiatore Brendan Foley (Cold Courage, Johnny Was) da un’idea originale di Fabio Resinaro (3Zero2). Foley sarà sceneggiatore e showrunner della serie. I produttori sono Piero Crispino (3zero2) e Bruno Zarka (Nucleus Media). La partenza della produzione, che sarà girata tra Venezia e Londra, è prevista per il 2021, per lancio a fine 2022.

Piero Crispino

Due corpi, quello di un uomo e quello di una donna, vengono ritrovati a distanza di tre anni e a migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Entrambi nell’acqua, soffocati ma non annegati, uno nel Tamigi, l’altro nei canali di Venezia; entrambi mai identificati; entrambi con misteriosi segni sulla pelle. “Body of Water” segue le vicende di un detective britannico, ossessionato da questo caso di omicidio irrisolto nel fiume: mentre cerca somiglianze con quello di Venezia, si scontra con una giovane investigatrice italiana determinata a farsi un nome risolvendo il caso da sola. I due sono costretti da ogni nuovo indizio ad un’alleanza difficile, mentre i loro casi si incrociano attraverso l’Europa, puntando gradualmente verso una setta, che sembra più radicata nel mito che nella realtà moderna.

Brendan Foley

“Body of Water è un progetto eccezionale rivolto a un pubblico globale. Siamo molto orgogliosi di portare questa entusiasmante serie sul mercato”, dichiara Robert Franke, Vicepresidente ZDFE.drama di ZDF Enterprises.

“Quando ho letto l’idea di Fabio Resinaro, ho immediatamente pensato che Body of Water avesse un grande potenziale. La collaborazione con Nucleus Media Rights e oggi l’accordo di co-produzione con un player prestigioso come ZDF Enterprises me lo confermano”, afferma Piero Crispino, fondatore e CEO di 3Zero2. “Sono veramente felice che Brendan Foley sia entrato nel progetto con il suo eccezionale talento, per trasformare questa idea originale in una straordinaria serie per il pubblico internazionale”.

“È un’emozione produrre questa serie con grandi partner come ZDFE e 3zero2”, ha aggiunto Bruno Zarka, CEO di Nucleus Media Rights. “E con Brendan Foley come showrunner non potremmo essere in mani migliori per questa incredibile serie”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere