Calcio: 5 milioni di iscritti per il canale YouTube della Serie A

Dopo aver festeggiato i 5 milioni di followers su Instagram, oggi è il canale ufficiale YouTube della Lega Serie A a tagliare il traguardo dei 5 milioni di iscritti. Il profilo in un solo anno è cresciuto di 2,3 milioni di utenti, offrendo più di 30 servizi ogni settimana tra Highlights, TopGol, Best Moments, interviste esclusive e immagini d’archivio, per un totale di oltre 1200 video pubblicati in questa stagione.

(Foto
ANSA / MATTEO BAZZI)

I contatori hanno registrato anche un totale di 30 milioni di ore di visualizzazione e oltre 800 milioni di views complessive, facendo del canale, segnala una nota della Lega, il primo al mondo per numero di views mensili. Giovane e internazionale il pubblico. Il 64% degli iscritti, infatti, è composto da fan tra i 18 e i 34 anni provenienti da tutto il mondo, con il 62% di visualizzazioni registrate dall’estero, in particolare da Indonesia, India, Uk, Us, Turchia e Brasile, e il 38% dall’Italia.

In questa stagione, il video con gli highlights di Milan-Juventus, disputata il 7 luglio, è stato il più visto in assoluto, con oltre 21 milioni di visualizzazioni complessive in Italia e nel mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coppa Italia, la finale del 2020-21 si giocherà a Milano.  Torna a San Siro dopo 14 anni

Coppa Italia, la finale del 2020-21 si giocherà a Milano. Torna a San Siro dopo 14 anni

La proprietà della Roma passa a Dan Friedkin per 600 milioni di euro

La proprietà della Roma passa a Dan Friedkin per 600 milioni di euro

Solo ‘J’ per Juventus, sparisce lo stemma bianconero con il simbolo di Torino

Solo ‘J’ per Juventus, sparisce lo stemma bianconero con il simbolo di Torino