27 luglio Riondino distanzia Pieraccioni. Parte bene Battiti e doppia Porro

La musica che cerca di tornare nelle piazze protagonista della tv lunedì 27 luglio. In pista il calcio della Serie B, in questa fase convulsa e particolare del post lockdown è tornato l’evento itinerante pugliese organizzato da RadioNorba, Battiti Live, che si propone con una versione distanziata ma con tutti i cantanti da tormentone on air su Italia1. C’era come sempre Michele Riondino, arrivato alla seconda stagione, nei panni de ‘Il giovane Montalbano’, nell’episodio ‘La transazione’. La risposta di Canale 5 è stato ‘Una moglie bellissima’, con la proposta di Viale Mazzini che quindi contemplava ‘A sud di Made in Sud’ su Rai2 (il the best of del programma) e il telefilm ‘Bodyguard’ sulla terza rete. Non si è contrapposta a Rete4 (‘Quarta Repubblica’, accesa sull’attualità politica con il confronto suggestivo Levi vs. Salvini) stavolta La7 (‘Licia Colò in replica con Eden’). Ecco come i meter hanno messo in fila le varie trasmissioni in ordine di ascolti.

Su Rai1 la replica de ‘Il Giovane Montalbano2 – La transazione’, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Serena Iansiti e Sarah Felberbaum protagonisti, ha conseguito ben 4,166 milioni di spettatori ed il 22,6% (aveva avuto 3,8 milioni di spettatori e 19,1% sette giorni prima).

Su Canale 5 ‘Una moglie bellissima’, con Leonardo Pieraccioni mattatore e Laura Torrisi nel cast, ha conquistato 1,827 milioni e 9,4% di share.

Su Italia 1 la prima puntata dell’evento canoro ‘Radionorba Vodafone Battiti Live’, con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci alla conduzione e tanti protagonisti delle hit estive in versione distanziata ma non troppo (Boomdabash, Alessandro Amoroso, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt, Ana Mena, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Gigi D’Alessio, Annalisa, Gaia, Fabrizio Moro, Francesco Renga), ha avuto 1,6 mln spettatori e 9,5%.

Su Rai Tre la serie tv in prima tv ‘Bodyguard’, ha ottenuto 1 milione e 5,2%.

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, e tra gli ospiti Bernard-Henri Lévy alle prese con Matteo Salvini, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Emiliana Alessandrucci, Stefano Buffagni, Alessandro Sallusti, Giorgio Mulè, Stefano Borgonovo, Claudia Fusani, Simona Malpezzi, Massimiliano Fedriga e Massimiliano Lenzi, ha ottenuto 888mila e 6% (sette giorni prima aveva avuto 796mila spettatori e il 5,1%).

Su Rai2 il remix dello show comico napoletano, ‘A sud di Made in Sud’ con alla conduzione Stefano De Martino e Fatima Trotta, Biagio Izzo nel cast e tanti comici impegnati, è arrivato a 786mila spettatori e 4,4%.

Su La7 il docu magazine ‘Eden-Un pianeta da salvare ’, con Licia Colò alla conduzione, ha totalizzato 315mila spettatori e 2%.

 

In access ecco gli equilibri tra i talk.

Su La7 ‘In Onda’ è arrivato a 1,153 milioni e 5,8% con Annalisa Chirico, Ferrucci De Bortoli, Marianna Aprile ospite di David Parenzo e Luca Telese.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Mario Giordano, Michele Emiliano, Annamaria Bernini, Alberto Forchielli, Carmen Lasorella ospiti di Veronica Gentili, a 933mila e 5% e 1,1 mln e 5,5%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Luca Salerno alla conduzione e tra gli ospiti Nicola Zingaretti e Gennaro Sangiuliano, 832mila e 4,2% di share.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong>12 agosto</strong> Atalanta-PSG per un terzo della platea. Angela seconda opzione

12 agosto Atalanta-PSG per un terzo della platea. Angela seconda opzione

Rete Unica, da Grillo a Butti (Fdi) stop e perplessità su Kkr . Anzaldi (Iv) : si convochino commissioni parlamentari

Rete Unica, da Grillo a Butti (Fdi) stop e perplessità su Kkr . Anzaldi (Iv) : si convochino commissioni parlamentari

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione