Settembre: tornano in campo le Nazionali. Tutte le partite in esclusiva su Rai. Pronti per tifare Italia?

Scopri tutte le offerte

Settembre, si torna in campo: Rai, la casa delle Nazionali, riapre le porte a Nazionale A, Under 21 e Femminile, ospitando alcuni tra gli eventi calcistici più attesi della stagione.

 

 

La Nations League, l’appuntamento più importante dell’anno per gli azzurri, vede sfidarsi 55 nazionali suddivise in 4 gironi; la Nazionale A deve fronteggiare avversari di grande spessore agonistico – ma, dopo il record di 11 vittorie consecutive per la qualificazione a UEFA Euro 2020, è più che mai pronta al confronto, e ha schierato una formazione di campioni affermati e nuove leve: da Gianluigi Donnarumma e Pierluigi Gollini, “eredi” degli storici portieri italiani, a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, veterani di Mondiali ed Europei e anime della difesa azzurra; dalle giovani promesse Domenico Berardi, Riccardo Orsolini e Moise Bioty Kean, che danno mordente all’attacco, a Nicolò Zaniolo, Marco Verratti e Jorge Luiz Frello Filho ‘Jorginho’, un trio di centrocampisti dinamici ed estrosi. Le prime partite in programma per questa settimana (venerdì 4 settembre) e la prossima (lunedì 7 settembre) vedranno la squadra di Roberto Mancini misurarsi con Bosnia Erzegovina e Paesi Bassi.

Non è da meno l’attesa per le performance della Nazionale Under 21, che si prepara ad affrontare le qualificazioni per UEFA Euro 2021: dovrà misurarsi innanzitutto con la Svezia (martedì 8 settembre), match preceduto da un’amichevole contro la Slovenia. Alla fase delle qualificazioni ne seguirà una a gironi, composta da 4 gruppi da 4: le padrone di casa, Ungheria e Slovenia, si uniranno alle 9 vincitrici dei gironi e alle 5 migliori seconde classificate. Le 4 vincitrici dei gironi e le 4 seconde classificate accederanno al torneo final eight a eliminazione diretta che segnerà la conclusione del Campionato europeo.
Anche la Nazionale Femminile sarà impegnata nelle qualificazioni agli Europei. La squadra è giovane, dal gioco audace; guida a pieni punti il girone B, è prima tra le formazioni in gara e seconda a livello continentale: i match in programma per il 17 settembre contro Israele e per il 22 settembre contro la Bosnia Erzegovina si prospettano scontri accesi e ricchi di emozioni.

Scopri tutte le offerte, divise per competizione, su www.raipubblicita.it
Lo sport più amato, la squadra più amata: ci aspetta un autunno di grande calcio, in esclusiva sui canali Rai.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

RILANCIO: CHI FA CHE COSA

RILANCIO: CHI FA CHE COSA

Rai, Mai cosi Giro. In autunno per la prima volta

Rai, Mai cosi Giro. In autunno per la prima volta

Settembre: tornano in campo le Nazionali. Tutte le partite in esclusiva su Rai. Pronti per tifare Italia?

Settembre: tornano in campo le Nazionali. Tutte le partite in esclusiva su Rai. Pronti per tifare Italia?