Settembre: tornano in campo le Nazionali. Tutte le partite in esclusiva su Rai. Pronti per tifare Italia?

Scopri tutte le offerte

Settembre, si torna in campo: Rai, la casa delle Nazionali, riapre le porte a Nazionale A, Under 21 e Femminile, ospitando alcuni tra gli eventi calcistici più attesi della stagione.

 

 

La Nations League, l’appuntamento più importante dell’anno per gli azzurri, vede sfidarsi 55 nazionali suddivise in 4 gironi; la Nazionale A deve fronteggiare avversari di grande spessore agonistico – ma, dopo il record di 11 vittorie consecutive per la qualificazione a UEFA Euro 2020, è più che mai pronta al confronto, e ha schierato una formazione di campioni affermati e nuove leve: da Gianluigi Donnarumma e Pierluigi Gollini, “eredi” degli storici portieri italiani, a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, veterani di Mondiali ed Europei e anime della difesa azzurra; dalle giovani promesse Domenico Berardi, Riccardo Orsolini e Moise Bioty Kean, che danno mordente all’attacco, a Nicolò Zaniolo, Marco Verratti e Jorge Luiz Frello Filho ‘Jorginho’, un trio di centrocampisti dinamici ed estrosi. Le prime partite in programma per questa settimana (venerdì 4 settembre) e la prossima (lunedì 7 settembre) vedranno la squadra di Roberto Mancini misurarsi con Bosnia Erzegovina e Paesi Bassi.

Non è da meno l’attesa per le performance della Nazionale Under 21, che si prepara ad affrontare le qualificazioni per UEFA Euro 2021: dovrà misurarsi innanzitutto con la Svezia (martedì 8 settembre), match preceduto da un’amichevole contro la Slovenia. Alla fase delle qualificazioni ne seguirà una a gironi, composta da 4 gruppi da 4: le padrone di casa, Ungheria e Slovenia, si uniranno alle 9 vincitrici dei gironi e alle 5 migliori seconde classificate. Le 4 vincitrici dei gironi e le 4 seconde classificate accederanno al torneo final eight a eliminazione diretta che segnerà la conclusione del Campionato europeo.
Anche la Nazionale Femminile sarà impegnata nelle qualificazioni agli Europei. La squadra è giovane, dal gioco audace; guida a pieni punti il girone B, è prima tra le formazioni in gara e seconda a livello continentale: i match in programma per il 17 settembre contro Israele e per il 22 settembre contro la Bosnia Erzegovina si prospettano scontri accesi e ricchi di emozioni.

Scopri tutte le offerte, divise per competizione, su www.raipubblicita.it
Lo sport più amato, la squadra più amata: ci aspetta un autunno di grande calcio, in esclusiva sui canali Rai.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Finale di Coppa Italia: un’opportunità imperdibile per i brand

Finale di Coppa Italia: un’opportunità imperdibile per i brand

Eurovision: un’occasione unica per i brand interessati alla musica

Eurovision: un’occasione unica per i brand interessati alla musica