Alejandro Mesonero-Romanos entra nel team design di Renault

Il 28 luglio 2020, Renault annuncia l’ingresso di Alejandro Mesonero-Romanos nel team design del gruppo, che sarà effettivo a partire dal primo ottobre 2020. Riporterà direttamente a Laurens van den Acker, direttore del design industriale e membro del comitato esecutivo del gruppo Renault.

Mesonero-Romanos, 52 anni, è stato dal 2011 direttore del design di Seat. Qui, in particolare, è stato responsabile della progettazione dei modelli Ateca, Arona e Tarraco. A lui si devono anche la quinta generazione di Ibiza, le ultime versioni della gamma Leon nonché le ultime Cupra Formentor ed el-Born. Alejandro Mesonero-Romanos è stato insignito del premio Eurostars nella categoria Design, nel 2018, per il lavoro realizzato per il rinnovamento integrale della gamma Seat.

Alejandro Mesonero-Romanos

Prima di collaborare con Seat, ha lavorato per Renault, dove ha diretto diversi progetti di design, e il dipartimento Advanced Design dal 2007 al 2009. Nel 2009, è stato nominato direttore del design da Renault Samsung Motors in Corea del Sud.  Precedentemente, dal 1994 al 2001, Mesonero-Romanos ha lavorato sul design esterno di vari progetti delle marche Seat, Volkswagen, Audi e Lamborghini presso il Vw Design Centre Europe (Gruppo Volkswagen).

Nato a Madrid, è laureato in design industriale presso l’Elisava Barcelona School of Design. Detiene anche una laurea breve in design automobilistico conseguita presso il London Royal College of Art.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ivo Nardella è il nuovo presidente di Anes. Crisantemi e Latorre vice

Ivo Nardella è il nuovo presidente di Anes. Crisantemi e Latorre vice

Alice Tempel Costa, direttore tecnico di Fediaf

Alice Tempel Costa, direttore tecnico di Fediaf

Raquel Izquierdo de Santiago, segretario generale di Fediaf

Raquel Izquierdo de Santiago, segretario generale di Fediaf