Audiweb Week: dal 13 al 19 luglio audience online in calo rispetto a giugno. Eccezione per i brand entertainment

Audiweb ha reso disponibile il nuovo report Audiweb Week, con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 13 e il 19 luglio 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria. I dati week di questa settimana di rilevazione riflettono un contesto generale influenzato da una maggiore mobilità legata al periodo estivo, particolarmente sentita dopo il lungo periodo di lockdown, ma anche dalla ripresa delle competizioni motoristiche e calcistiche che vedono la riprogrammazione proprio a partire da questo mese.

Nel confronto dei dati dell’audience online di questa settimana di rilevazione tra il 13 e il 19 luglio, ad esempio, rispetto alla settimana tra l’1 e il 7 giugno – quest’ultima contrassegnata dalla totale riapertura della mobilità interregionale e un ritorno alla “normalità” – si registrano molte variazioni negative “stagionali” tipiche dei mesi estivi. Fanno eccezione principalmente gran parte dei brand della categoria Entertainment dedicati ai contenuti sportivi e alcune entità radiofoniche.

Lo stesso andamento si riflette anche sui dati dell’audience dei contenuti video degli editori iscritti alla rilevazione, dove si registrano variazioni negative per la maggioranza dei brand con alcune eccezioni, anche in questo caso per i siti siti della categoria Entertainment dedicati all’offerta di contenuti video sportivi.

I report Audiweb Week sono consultabili sul sito www.audiweb.it nella sezione “Servizi>Dati Audiweb Week” e nella pagina “Archivio” per quanto riguarda le precedenti pubblicazioni, scaricabili previa registrazione gratuita.

La tabella con i dati Audiweb Week, della settimana 13-19 luglio (.xls)
l comunicato Audiweb (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor