Stampa, continua il trend negativo della raccolta pubblicitaria, -32% da inizio anno. A giugno quotidiani -26,5%, periodici -43%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -32,0%. Lo certificano l’Osservatorio Stampa FCP che ha raccolto i dati relativi al periodo gennaio-giugno 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -26,5%.

 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -32,4%.
Tipologia Commerciale locale: -34,8%.
Tipologia Legale: -17,4%.
Tipologia Finanziaria: +3,0%.
Tipologia Classified: +9,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -43,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -45,7%
Mensili: -39,6%
Altre Periodicità: -42,6%

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità online male anche a giugno (-9,7%), semestre nero (-15,8%). Fcp-Assointernet: a luglio netta inversione di tendenza

Pubblicità online male anche a giugno (-9,7%), semestre nero (-15,8%). Fcp-Assointernet: a luglio netta inversione di tendenza

TOP 15 INFLUENCER. A giugno di Ferragni, Fedez e Vacchi i post più popolari (e pagati). New entry Vasco Rossi, Sfera Ebbasta e Marta Losito

TOP 15 INFLUENCER. A giugno di Ferragni, Fedez e Vacchi i post più popolari (e pagati). New entry Vasco Rossi, Sfera Ebbasta e Marta Losito

Stampa, continua il trend negativo della raccolta pubblicitaria, -32% da inizio anno. Maggio quotidiani -27%, periodici -41%

Stampa, continua il trend negativo della raccolta pubblicitaria, -32% da inizio anno. Maggio quotidiani -27%, periodici -41%