- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Accordo tra Rcs Sport e Eolo per la sponsorizzazione di 4 classiche del ciclismo

Partnership tra Rcs Sport e Eolo, che diventa title sponsor di quattro gare classiche di ciclismo in programma tra agosto e settembre. Grazie all’accordo, spiega una nota, la società di tlc sarà title sponsor della Strade Bianche (1 agosto) e Tirreno Adriatico (7-14 settembre) e presenting sponsor per la Milano-Torino (5 agosto) e la GranPiemonte (12 agosto).

Strade Bianche 2019 – (Foto LaPresse – Fabio Ferrari)

La partnership, continua la nota, “rientra nella strategia di marketing con cui Eolo punta a fidelizzare i suoi nuovi clienti”.
“Siamo molto legati al mondo degli sport di fatica, non solo perché condividiamo con esso i valori cardine del lavoro di squadra e dell’impegno infaticabile per il raggiungimento degli obiettivi, ma anche per il legame con gli altri valori che esso esprime”, commenta Luca Spada, presidente e fondatore di EOLO. “Il ciclismo in particolare ha il pregio di unire il nostro Paese, creando una rete unica in tutta Italia, coinvolgendo sia grandi città sia i comuni più piccoli, quelli a cui Eolo è più vicina”.

Il connubio, spiega invece Paolo Bellino, ad e dg di RCS Sport “esprime al meglio il legame con il territorio”. “Le nostre Classiche, oltre ad attraversare la storia del ciclismo, raccontano l’Italia come pochi altri eventi sanno fare”.