Boris Johnson avvia campagna di informazione destinata ai britannici in UE per il post-Brexit

Il governo britannico ha lanciato una campagna di informazione in tutta Europa per aiutare i cittadini britannici a prepararsi per la fine del periodo di transizione post-Brexit che termina il 31 dicembre.

I cittadini del Regno Unito che vivono in Italia, riferisce l’ambasciata in Italia, riceveranno le informazioni sui passi da fare per mantenere i diritti di accesso ai servizi in Italia, inclusa la residenza, le cure mediche, i passaporti e le patenti di guida.

Boris Johnson (foto Olycom)

Saranno usati i social network, i media digitali, i giornali e le campagne pubblicitarie. Inoltre l’Ambasciata del Regno unito in Italia ha già messo in atto un lavoro con i gruppi delle comunità britanniche nel Paese e con i cittadini per informarli al meglio e rassicurarli.

Tra le iniziative, incontri e sessioni domande-risposte con l’ambasciatore e gli esperti del consolato, sessioni live su Facebook, video messaggi e newsletter.

L’ambasciatore Jill Morris ha dichiarato in merito che “proteggere i diritti dei cittadini britannici è una priorità assoluta per noi. Per questo abbiamo fornito avvisi e garanzie per i cittadini” e “tutte le informazioni di cui hanno bisogno e le certezze sui loro diritti”.

“I cittadini in Italia dovrebbero visionare le nostre Living in Guides dove potranno trovare tutti gli step da intraprendere e le informazioni importanti su residenza, salute, passaporti, patenti di guida in Italia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong>12 agosto</strong> Atalanta-PSG per un terzo della platea. Angela seconda opzione

12 agosto Atalanta-PSG per un terzo della platea. Angela seconda opzione

Rete Unica, da Grillo a Butti (Fdi) stop e perplessità su Kkr . Anzaldi (Iv) : si convochino commissioni parlamentari

Rete Unica, da Grillo a Butti (Fdi) stop e perplessità su Kkr . Anzaldi (Iv) : si convochino commissioni parlamentari

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione

SisalPay|5 la proximity banking company vicina alle persone per missione