Regione Lombardia: 342mila euro a campagne per promuovere territorio

Una misura da 342mila euro per promuovere, a livello territoriale, la destinazione Lombardia con campagne di comunicazione ad hoc. E’ quanto ha approvato la Giunta di Regione Lombardia, su indicazione dell’assessora al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni. Lo ha annunciato lo stesso Pirellone, spiegando che la delibera, rivolta ai soggetti pubblici e privati che operano per la promozione e la commercializzazione turistica, dà la possibilità di veicolare la campagna regionale straordinaria di promozione turistica mediante attività di pianificazione media, produzione e/o riadeguamento dei relativi materiali di comunicazione.

“In questa situazione inedita abbiamo ripensato la promozione turistica per adeguarla al nuovo contesto – ha spiegato Magoni – e abbiamo lavorato per lanciare una campagna di comunicazione che metta al centro l’autenticità e la bellezza della nostra Regione, raccontata attraverso il punto di vista, intimo ed emozionale, di chi quotidianamente accoglie e accompagna i visitatori”.

L’agevolazione concessa è a fondo perduto fino al 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di 30mila euro a fronte di un investimento minimo di 10mila euro. I soggetti beneficiari possono essere: enti locali titolari di competenza in materia di promozione turistica; Camere di commercio; soggetti pubblici, diversi dagli enti locali, con prevalente finalità statutaria di promozione turistica; associazioni Pro Loco lombarde iscritte all’albo regionale; consorzi turistici o altri soggetti in forma imprenditoriale con prevalente finalità statutaria di promozione turistica; agenzie di promozione turistica in forma non imprenditoriale o organismi associativi con prevalente finalità statutaria di promozione turistica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Carlo Perrone nominato vice presidente Gedi. “Importante contributo di relazioni con istituzioni e organismi di settore”

Carlo Perrone nominato vice presidente Gedi. “Importante contributo di relazioni con istituzioni e organismi di settore”

Rete unica, gli ad di Sky, Wind e Vodafone: l’operatore sia neutrale. No a integrazione verticale, serve indipendenza

Rete unica, gli ad di Sky, Wind e Vodafone: l’operatore sia neutrale. No a integrazione verticale, serve indipendenza