Anche media e social tra i principali partner di Gamescom, fiera tedesca dedicata ai videogiochi

C’è grande attesa per Gamescom, evento di computer e videogame che si terrà come sempre a Colonia dal 27 al 30 agosto, ma in versione digitale per le limitazioni imposte per evitare il diffondersi del Covid-19.

La fiera videoludica insieme all’E3 di Los Angeles, è il principale evento che consente agli sviluppatori di videogiochi di mostrare al pubblico i propri titoli, in uscita nel breve periodo.
Come accaduto per l’edizione del 2019, sarà Geoff Keighley, conduttore dei The Game Awards, a tenere lo show di apertura durante il quale verranno svelati oltre 20 nuovi giochi. Il palcoscenico di Colonia in passato ha riservato sorprese non solo dal punto di vista software, ma anche in ambito hardware. Ecco perché potrebbe essere l’occasione per vedere nel dettaglio le console Next-Gen e scoprire la data di lancio e il prezzo di PlayStation 5 e Xbox Series X.

cco (Photo by Florian Olivo on Unsplash)

Tra le tante partnership della Gamescom 2020 figurano naturalmente diversi colossi dell’industria videoludica, tra cui le software house Activision Blizzard, Bandai Namco, Bethesda, Electronic Arts e Ubisoft, ma si allarga il sostegno di partner sempre nuovi. Quest’anno Twitch e YouTube, le principali piattaforme di live streaming e video, supporteranno l’evento in qualità di partner ufficiali.
Stesso accordo raggiunto con TikTok, che permetterà allo show di entrare in contatto con milioni di utenti in tutto il mondo, fornendo loro contenuti ad hoc.
Diversi media ed influencer hanno stretto partnership con la fiera tedesca, con l’obiettivo di produrre format e generare entertainment, concentrandosi sui punti salienti e sui nuovi prodotti che verranno presentati durante l’evento.
Steam, la principale piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi, in qualità di official partner prevede di fornire offerte e sconti, oltre che demo giocabili dei titoli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Google lancia due nuovi strumenti per aiutare i retailer a raggiungere i clienti

Google lancia due nuovi strumenti per aiutare i retailer a raggiungere i clienti

DAN cambia e diventa Dentsu International

DAN cambia e diventa Dentsu International

Wow e Buddy, ecco la banca per smartphone di UniCredit by Connexia

Wow e Buddy, ecco la banca per smartphone di UniCredit by Connexia