Usa 2020: al via la convention repubblicana. Alla regia due vecchie conoscenze tv di Donald Trump

Condividi

Dopo la nomina ufficiale di Joe Biden da parte dei dem per la corsa alla Casa Bianca, è il turno del partito repubblicano. Parte oggi la convention che incoronerà Donald Trump con l’obiettivo di ottenere un secondo mandato, per altri quattro anni. La kermesse, che durerà fino a giovedì quando è atteso il discorso di accettazione del presidente, sarà in gran parte virtuale, ma per la regia dell’evento sono state scelte due vecchie conoscenze tv di Trump: Sadoux Kim e Chuck LaBella.

Donald Trump
(Foto Ansa – EPA/Stefani Reynolds / POOL)

Entrambi hanno lavorato come producer di The Apprentice, il reality che trasformò Trump in una star tv, e per il concorso di Miss Universo quando era di proprietà del tycoon. I due, continua il giornale, sono consulenti del team organizzatore e sono già stati pagati dal partito repubblicano rispettivamente 54 mila dollari e 81 mila dollari.

Tornando al programma della manifestazione, se per Biden sono scesi in campo diversi volti del partito democratico, spalmati nei quattro giorni ci saranno gli interventi di tutti i principali componenti della famiglia Trump, a partire dal primogenito del presidente, Donald Jr. Martedì sarà la volta della first lady Melania e dei figli del tycoon Eric e Tiffany. Mercoledì interverrà la nuora Lara Trump, moglie di Eric, e giovedì la prediletta Ivanka che avrà il compito di introdurre il discorso di accettazione della nomination del padre. Nella prima giornata atteso anche il discorso di Nikki Haley, l’ex ambasciatrice Usa all’Onu che in molti considerano l’astro nascente del partito repubblicano con un possibile futuro di candidata alla Casa Bianca.