Facebook punta sugli acquisti online: in fase di test in America la sezione Shop

In tempi di lockdown e boom di acquisti online, Facebook scommette sullo shopping. Il social network ha annunciato l’arrivo della sezione Shop, in cui le aziende potranno vendere direttamente agli utenti. La novità è complementare a Instagram Shop, lanciato il mese scorso, ed è in fase di test negli Stati Uniti.

Mark Zuckerberg (Foto Ansa – EPA/Alejandro Bolivar)

“Facebook Shop è un nuovo luogo per scoprire aziende e acquistare prodotti nell’app di Facebook”, spiega la società di Menlo Park in una nota. “Consente di trovare facilmente i prodotti delle aziende amate, scoprirne di nuove e fare acquisti in un unico posto”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La rivista ‘San Francesco’ compie 100 anni e festeggia con una serie di eventi dedicati alla comunicazione e alla figura del Santo

La rivista ‘San Francesco’ compie 100 anni e festeggia con una serie di eventi dedicati alla comunicazione e alla figura del Santo

Gradimento quasi all’unanimità per Fiorenza Sarzanini, neo vice direttore al Corriere della Sera

Gradimento quasi all’unanimità per Fiorenza Sarzanini, neo vice direttore al Corriere della Sera

Il 70% degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Twitch

Il 70% degli americani si informa sui social media. Facebook, YouTube e Twitter i più usati, poi Reddit, Snapchat, Linkedin, WhatsApp, Tumblr e Twitch