Vuole essere “un omaggio all’Italia che riparte” il nuovo spot istituzionale di Tim, on air dal 28 agosto.
Ideato da Luca Josi, responsabile divisione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim, la clip mette al centro una brillante creatività visiva esaltata dalla voce potente e inarrivabile di Mina, sulle note di ‘Brava.
Il video si apre con un direttore d’orchestra che con la sua bacchetta fa aprire il sipario su alcuni dei luoghi più belli e rappresentativi del nostro paese e su diverse attività lavorative, tutti attraversati e uniti da un segno grafico luminoso che rappresenta la rete ultra veloce della telco, e si conclude con la statua di Dante che indica la bandiera italiana.
Lo spot da 60″ e 30″ prevede una pianificazione tv sulle principali emittenti, sul circuito cinema e sul digital.
[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=FCzkw9JyPYs&feature=youtu.be”]
CREDITS
Direzione creativa e ideazione campagna: Luca Josi
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Martino Benvenuti
Regia: Luca Josi e Pier Antonio Micciarelli
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Costumista: Daniela Ciancio
Scenografo: Chiara Balducci
Post produzione: Frame By Frame