L’Italia e le sue bellezze al centro del nuovo spot istituzionale Tim sulle note di Mina

Vuole essere “un omaggio all’Italia che riparte” il nuovo spot istituzionale di Tim, on air dal 28 agosto.
Ideato da Luca Josi, responsabile divisione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim, la clip mette al centro una brillante creatività visiva esaltata dalla voce potente e inarrivabile di Mina, sulle note di ‘Brava.

Il video si apre con un direttore d’orchestra che con la sua bacchetta fa aprire il sipario su alcuni dei luoghi più belli e rappresentativi del nostro paese e su diverse attività lavorative, tutti attraversati e uniti da un segno grafico luminoso che rappresenta la rete ultra veloce della telco, e si conclude con la statua di Dante che indica la bandiera italiana.

Lo spot da 60″ e 30″ prevede una pianificazione tv sulle principali emittenti, sul circuito cinema e sul digital.

CREDITS
Direzione creativa e ideazione campagna: Luca Josi
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Martino Benvenuti
Regia: Luca Josi e Pier Antonio Micciarelli
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Costumista: Daniela Ciancio
Scenografo: Chiara Balducci
Post produzione: Frame By Frame

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Serie A sbarca su TikTok e lancia una challenge a tutti i tifosi

La Serie A sbarca su TikTok e lancia una challenge a tutti i tifosi

Presentato il nuovo sito di Articolo 21: “lo spazio di chi costruisce ponti e non muri”

Presentato il nuovo sito di Articolo 21: “lo spazio di chi costruisce ponti e non muri”

‘How To Spend It’ conferma la partnership con Financial Times e accelera sui contenuti digital

‘How To Spend It’ conferma la partnership con Financial Times e accelera sui contenuti digital