Sono scaduti il 28 agosto i termini per la presentazione delle offerte tassativamente vincolanti dei fondi di investimento interessati a partecipare alla media company della Lega Serie A che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali. In assenza di una comunicazione ufficiale della Serie A, secondo indiscrezioni non confermate raccolte dall’agenzia Ansa, sarebbero sei le proposte raccolte dall’advisor finanziario della Lega, Lazard.

Fra queste, ci sarebbero quella presentata dalla cordata composta da Cvc, Advent e Fsi, e tra gli altri partecipanti e quella di Bain Capital, che, segnala il Sole 24 Ore, si sarebbe alleato nelle scorse settimane con Nb Renaissance Partners. Accanto a queste prime opzioni, considerate in pole polisition, sempre il Sole 24 Ore cita le offerte di Fortress con Apax Partners e Thcp-Three Hills Capital Partners; quella di Gso-Blackstone, di General Atlantic, di Apollo e di Sixth State, costola del colosso americano Tpg.
Nei prossimi giorni Lazard organizzerà degli incontri con le venti società di Serie A per presentare e analizzare le varie offerte. Poi la palla passerà ai presidenti dei club che si riuniranno in assemblea mercoledì 9 settembre.